Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cinema 3D presto senza occhiali



adv

[ Truffa telefonica cellulari: ritorna l'899 ] [ Falla ActiveX mette a rischio IE ]
Pubblicato da WT News Staff il 07/07/2009 alle 10:21

Un gruppo di ricercatori europei sta sperimentando una nuova tecnologia per vedere i film in 3D senza l'ausilio degli appositi occhiali (quelli con una lente blu e una rossa).

Il prototipo a cui si sta lavorando ha uno schermo di 1,7 metri per 3 metri comunicante con un proiettore collocato sul soffitto. Il sistema utilizza un gioco di fonti di luce che garantisce una proiezione sullo schermo di immagini con una profondità che va dai 40 centimetri ai 60. La stessa tecnica permette allo spettatore di avvicinarsi allo schermo continuando a vedere l’immagine con la stessa profondità.

I risultati saranno resi noti alla fine del 2009.


Link al sito del progetto


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
blackfate
Non amo particolarmente le proiezioni 3D, ma visto che ormai dalle mie parti sembra che certi film li proiettino solo così, spero proprio che questa cosa funzioni, e che il prezzo del biglietto non lieviti ultreiormente. Già oggi per gli occhiali mettono un sovrapprezzo di 2 euro al cinecity, e personalmente ritengo sia una vaccata. In primis perché sono di un fastidioso pazzesco e a metà film fanno male tanto il naso quanto le orecchie, e poi perché il calo di luminosità dell'immagine percepita è veramente scandaloso. Inoltre le scene più movimentate sono appena passabili quando si parla di cartoni animati in digitale, mentre per quanto concerne i film, beh... ti viene da chiedere perché hai buttato via i soldi. Ho visto "Viaggio al centro della terra" e "San Valentino di sangue", e sono rimasto decisamente deluso: dopo un pò gli occhi facevano male. C....o! Il cinema deve essere un piacere, non una sofferenza col sovrapprezzo.
rlori
Quota :
e personalmente ritengo sia una vaccata


Concordo !!!
Magari serviranno solo per rilanciare i film "hard" ...
RNicoletto
Forse non tutti sanno che l'industria cinematografica sta spingendo verso il cinema 3D anche perché in questo modo è possibile evitare forme di pirateria come cam o telecine.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Truffa telefonica cellulari: ritorna l'899 ] [ Falla ActiveX mette a rischio IE ]