Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Oscurato servizio pubblico RAI



adv

[ Google Images ricerca anche per licenza ] [ Office 2010 online GRATIS ]
Pubblicato da WT News Staff il 13/07/2009 alle 09:53

Altroconsumo (associazione italiana di consumatori senza fini di lucro) ha depositato oggi all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni un esposto per oscuramento delle trasmissioni del servizio pubblico radiotelevisivo RAI.

Nel periodo dal 16 aprile 2009 al 21 giugno 2009, oltre 1.800.000 telespettarori muniti di decoder satellitari non hanno potuto vedere circa 357 programmi dei canali RAI1, RAI2 e RAI3. Tra le trasmissioni oscurate risultano almeno diciotto edizioni di tg nazionali. Inoltre dal 14 luglio 2008 RAI non rende disponibile, neppure parzialmente, sulle piattaforme distributive satellitari il canale televisivo di servizio pubblico RAI4, visibile unicamente attraverso ricevitori digitali terrestri.

Altroconsumo chiede ad AGCOM di verificare quanto riportato sulla stampa circa la tecnologia di decodifica NAGRA adottata dalla nuova piattaforma satellitare Tivù Sat utilizzata da RAI, Mediaset e Telecom a partire dal 1 agosto 2009. Secondo gli esperti di settore, infatti, con la nuova tecnologia di decodifica oltre 6.445.000 decoder già presenti nelle case degli italiani non potranno vedere i contenuti criptati sulla nuova piattaforma.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
Che dire, oltre che mi sento preso in giro dall'operatore televisivo nazionale?
Il disegno che sta alla base dell'impossibilità pressoché totale di vedere canali che non siano Mediaset è chiaro e lampante.
Nella mia zona di città, il DT è instabile, con pochi canali disponibili, e stranamente quelli visibili sono quelli dell'area di controllo di maggiornaza del Berlusca... Mi salvo solo con qualcosa di interessante trasmesso ogni tanto da La7... Che capita pure di vedersi oscurata quando trasmette qualcosa di cui non detiene i diritti per trasnmissione digitale, ma solo per l'analogico...
Di RAI nemmeno l'ombra da quando è stato annunciato l'inizio delle trasmissioni con questa tecnologia...
keopexvi
io ho comprato 2 decoder digitale terrestre.. col pacchetto mediaset premium che ti davano 80 euro di sconto.... e tutto ciò che è rai non prendo niente... è da giugno che rai2 non la vedo.. rai 1 e 3 li vedo solo in analogico... mi domando ora... pago solo 2 terzi del canone????????????...
Aquax
Pure io mi sento preso in giro, anche se non guardo quasi mai la rai, xchè stanno spacciando questo passaggio al digitale terrestre come una novità assoluta, quando invece mediaset, la7 e altre emittenti stanno sul digitale terrestre già da anni.

Vivo in un paesino, e già da mesi sulla mia tv con decoder integrato ricevo benissimo 54 canali (compresi quelli a pagamento), ma della RAI nessuna traccia.
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Images ricerca anche per licenza ] [ Office 2010 online GRATIS ]