Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nel 2010 due mega di banda larga



adv

[ Chuck Norris il più amato del web ] [ Grande successo per Telefonino.net ]
Pubblicato da Flying Luka il 20/10/2009 alle 07:24

"Conto di avere due mega di banda larga per tutti a partire dal 2010". Lo promette il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta. Nel corso della trasmissione radiofonica 'Il Brunetta della Domenica', ha spiegato che nei paesi nordici chiunque ha a disposizione un mega di banda larga: "Io sto puntando a fare la stessa cosa in Italia, perché solo attraverso una rete Internet efficiente possono passare documenti, certificati".

''Il piano e' gia' pronto'', ha assicurato il ministro: ''Ieri ho parlato con il viceministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani. E' un problema di investimenti, ma manca ormai solo l'ultima spinta. Nell'arco di ottobre-novembre possiamo avere il via libera del Cipe''.

Secondo Brunetta, servono ''800 milioni di euro, non costa nemmeno tanto''. Saranno necessari ''investimenti pubblici e privati, degli operatori. Il piano e' anche uno stimolo economico, perche' vuol dire investimenti sulla rete, nuove tecnologie, spesa da parte dei cittadini'', che possono essere cosi' ''invogliati'' ad operare maggiormente da casa, anche neiconfronti della Pubblica Amministrazione.

''Con un mega di banda reale si puo' fare gia' moltissimo'', sottolinea il ministro, che dichiara di sognare ''un D-Day in cui non ci sono piu' file, le cartelle pazze, le cartellinacce scritte male che ti arrivano a casa con il messo comunale. Penso che il 2010 potra' essere il crollo di queste mura, con l'eliminazione della carta, delle code''.

Secondo il ministro, la banda larga accessibile a tutti e' ''quasi come l'estensione globale dell'energia elettrica e del telefono nel nostro paese. Quello e' un cambiamento globale e lo faremo''.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma non eravamo arrivati anche a 20 Mb/s?!
Flying Luka
Non lo so...

Ma se pensi che ci sono zone d'Italia dove la DSL non è ancora arrivata, esempio dove abito io, cioè alle porte di Lodi (quindi non parlo di una zona sperduta sui rilievi montuosi dell' altopiano della Sila), ben venga anche un semplice mega di banda larga.
rondix
Quota :
Inviato da Flying Luka
Ma se pensi che ci sono zone d'Italia dove la DSL non è ancora arrivata,..... ben venga anche un semplice mega di banda larga.
Vero per non parlare dello sviluppo della rete a fibra ottica, il mio quartiere alle porte di Milano e' stato tagliato fuori per privilegiare solo zone popolose, mi accontento (si fa' per dire) della 6 mb Adsl che per fortuna sfrutto quasi al 100% ......
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Chuck Norris il più amato del web ] [ Grande successo per Telefonino.net ]