Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Parte oggi lo SMAU 2009



adv

[ Mediaset e la web TV gratis ] [ Shopping Gratuito? A Barcellona è realtà ]
Pubblicato da Billow il 21/10/2009 alle 10:32

 

Parte oggi lo SMAU, (salone del mobile ed arredo ufficio, per chi non lo sapesse), che sarà aperto al pubblico dal 21 al 23 ottobre alla Nuova Fiera di Milano, da anni diventato punto di riferimento per l'ICT (information & computer technology).
La fiera ha, già da qualche anno, fatto la scelta di abbandonare il mercato consumer, quello dei grandi numeri di visitatori, per cercare di parlare di tecnologia orientandosi alle imprese, in chiave "business to business". L’edizione 2009 che si terrà presso Fiera Milano City dal 21 al 23 ottobre sembra sia riuscita a ricreare un notevole interesse nelle principali aziende del settore. Per l'edizione di quest'anno, un’edizione che si prospetta ricca di eventi, sono attesi oltre 50.000 addetti del settore (Decision Manager), rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni e professionisti ICT.

In occasione della proncipale fiera Italiana, Microsoft Italia ha ovviamente deciso di presentare il proprio Windows 7 su cui si è oramai detto di tutto e di più. Il direttore del gruppo Windows client consumer di Microsoft Italia, Fabrizio Albergati, si dice pronto a scommettere che il nuovo sistema operativo non deluderà le aspettative: "I nostri prodotti -spiega - si evolvono per osmosi con i clienti business e consumer. Le nuove funzionalità di Windows 7 nascono dalle necessità del cliente, dalle migliaia e migliaia di segnalazioni che abbiamo ricevuto da tutto il mondo che abbiamo raccolto, elaborato e travasato nel nuovo sistema.

La giornata inaugurale di oggi - mercoledì 21 ottobre - , vedrà la presenza del ministro Brunetta e di diverse personalità dello spettacolo e della politica, che si confronteranno sul ruolo delle moderne tecnologie intese al rilancio della competitività dell'economia Italiana. Venerdì 23 ottobre si terrà invece l’Innovation Day, una nuova iniziativa che coinvolgerà gli assessori all’Innovazione e Ricerca delle Regioni di Piemonte, Lombardia, Lazio, delle Province di Bolzano e Milano, e che vedrà infine la premiazione delle più innovative StartUp italiane scelte da una giuria di venture capitalist. Lo Smau, più che un evento fieristico, tende sempre di più a diventare un'occasione di incontro e condivisione di conoscenza per addetti del settore: ogni visitatore ha la possibilità di verificare le aziende di interesse personale ed eventualmente di costruire il proprio percorso personalizzato visitando il sito presente in calce .


Visita ..


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Sono espositore e ho visto Edizioni master con il vostro logo
[ Mediaset e la web TV gratis ] [ Shopping Gratuito? A Barcellona è realtà ]