Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

C'e' acqua sulla luna!



adv

[ Occhiali Traduttori ] [ Windows 7 non è la copia di Mac OS X ]
Pubblicato da WT News Staff il 14/11/2009 alle 11:18

La Nasa ha annunciato un'eccezionale scoperta: la Luna possiede notevoli quantità d'acqua, sotto forma di ghiaccio intrappolato sotto la superficie.

La presenza dell'acqua è stata rilevata spettrograficamente dalla sonda Lcross (Lunar Crater Observation and Sensing Satellite).

"Numerose prove ci dicono che l'acqua è presente nei getti creati dall'impatto" - Anthony Colaprete, staff del progetto Lcross.

Oltre all'acqua nel sotto suolo e' stata stimata la presenza di circa un milione di tonnellate di elio-3, raro isotopo radioattivo dell'elio utilizzato nelle ricerche per la fusione nucleare.

Obama sta valutando la possibilita' di ritornare sulla luna finanziando lo sviluppo di una base lunare permanente.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
robinhood
Ottimo! Quindi basta portare il vino e il salame
rondix
Stamattina ho incontrato il mitico "Amico delle stelle" , persona di conoscenza e astronomo appassionato in contatto con diversi astronomi e la Nasa. M'ha detto che piu' di una scoperta questa e' la conferma, avuta lanciando quel satellite, per essere sicuri della presenza di acqua e stimarne la quantita', cio' apre nuove prospettive tecnologiche ed economiche (elio 3)...... Tutti pronti per un futuro "PicNic on the Moon"
Kurtferro
Perfortuna che sulla luna non ci sono alieni altrimenti si troverebbero presto in guerra con gli USA, per conquistare l'Elio3, dopo i giacimenti petroliferi in medio oriente è ora di conquistarsi anche gli altri pianeti asd
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Occhiali Traduttori ] [ Windows 7 non è la copia di Mac OS X ]