Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS forza gli utenti IE 6.0 ad upgrade



adv

[ Giornata Mondiale contro l' AIDS ] [ Volevi la Wii? adesso pedala! ]
Pubblicato da Billow l'01/12/2009 alle 11:03

Microsoft ha iniziato una campagna per spingere gli utenti che utilizzano il proprio browser, vecchio oramai di 8 anni, ad effettuare l'aggiornamento.

Dopo il lancio IE 8 a marzo scorso, La Microsoft ha dato finalmente ragione agli utenti più critici, sul fatto IE 6 non sia assolutamente aggiornato né sicuro. Molti utenti hanno immediatamente abbandonato le versioni precedenti del browser, ma alcuni utilizzatori si rivelano essere estremamente testardi - magari coloro che non hanno effettuato l'upgrade a causa di politicche di computing aziendale o che non sono abbastanza tech-oriented per rendersi conto è indispensabile mantenersi aggiornati.

Sono questi gli utenti cui Microsoft si rivolge con una campagna che a partire da giugno 2010, pubblicizza il proprio IE 8 come la migliore alternativa al conosciuto, quanto obsoleto browser. La campagna, sino ad ora era incentrata più che altro su elementi visibili atti a promuovere l'innovazione soprattutto riguardante le feature, per utilizzatori di eBay.

"Quello che stiamo facendo, è cercar di far capire agli utenti su come fare a proteggersi contro le minacce di social engineering già esistenti e cercare di far capire alle persone di comprendere come Internet Explorer 8 possa mettere finalmente dei paletti e permetta un buon controllo della propria privacy online", ha detto Ryan Servatius, Senior Product Manager per Internet Explorer. La sicurezza è stata sicuramente uno dei grossi problemi di IE 6, per questo motivo, Microsoft, che ora con Internet Explorer 8, vanta credenziali di sicurezza di tutto rispetto, fa' leva sul fatto che tramite gli aggiornamenti, vengano bloccati 2 milioni di siti malevoli al giorno.

I browser più recenti stanno di fatto guadagnando fette di mercato su IE 6, quali i rivali di sempre come Mozilla Firefox, Apple Safari e Chrome di Google, proprio grazie alla testardaggine di alcuni utenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
Mah ... Sinceramente basterebbe aggiornare le librerie a cui fa accesso IE6 ed eventualmente anche l'eseguibile del browser.
IE6 č veloce ed utilizza ben poca RAM rispetto ai suoi successori, quindi perchč necessariamente passare a IE8 ?
skizzo
Per non parlare del fatto che alcuni siti che sfruttano plug in di autodesk funzionano perfettamente su IE6 ed hanno qualche problema con il 7 e l'8.
Mi č capitato sul sito del Piano Regolatore Generale di un Comune del Veneto. Ora su un PC tengo comunque IE6 per sicurezza...e che uso SOLO in questi casi limite .
exodus68
Quota :
Inviato da LoryOne
Mah ... Sinceramente basterebbe aggiornare le librerie a cui fa accesso IE6 ed eventualmente anche l'eseguibile del browser.
IE6 č veloce ed utilizza ben poca RAM rispetto ai suoi successori, quindi perchč necessariamente passare a IE8 ?


E Firefox non ti ispira?

Io li uso entrambi... o Meglio...
Uso al 98% FF, e, in quel 2% di casi in cui mi pare che FF mi dia dei problemi (che spesso i problemi son causati piu da TROPPI PLUGIN INSTALLATI che da FF stesso) lancio IE8.

Cosi' navigo veloce e tranquillo quasi sempre (quasi perche' quando uso quel 2% non so mai se e' patchato a dovere, anche se seguo tutti gli aggiornamenti).

Exodus68
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Giornata Mondiale contro l' AIDS ] [ Volevi la Wii? adesso pedala! ]