Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I cellulari non provocano il cancro



adv

[ Vuoi diventare 007? ] [ Google Real time search ]
Pubblicato da WT News Staff il 07/12/2009 alle 10:20

Quando si parla di tumore, specialmente quello al cervello, una delle preoccupazioni ricorrenti è quella legata all'uso dei cellulari.

Lo studio, durato 30 anni, effettuato in scandinavia e condotto da Isabelle Deltour dell’Istituto di Epidemiologia della Società Tumori danese, afferma che non vi è nessun rapporto tra l’aumento dell’uso dei telefonini e il numero di casi di tumore, contrariamente a quanto viene periodicamente affermato.

I ricercatori non hanno osservato alcun cambiamento nel trend di incidenza tra il 1998 e il 2003, benchè l’uso del telefonino proprio in quel quinquennio sia cresciuto a dismisura, anche se in verità si è registrato un piccolo aumento dei tumori cerebrali a partire dal 1974.

L'autrice alla fine sottolinea che rimane da capire se il tempo necessario al telefonino per indurre il tumore sia molto più lungo degli anni considerati in questo studio. Le ricerche continuano...




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
pamu
Titolo diseducativo: per quanto riguarda la relazione tra eventi, la scienza non puo' dimostrare negazioni. E' un concetto base del pensiero scientifico. Al massimo si puo' dire che non si sono trovate prove di tale relazione. Se per voi e' la stessa cosa fate finta che non abbia detto nulla.
dasvi_3
Dicevano la stessa cosa dell'asbesto, solo dopo 30 anni appaiono i primi sintomi,come in tutte le cose vale la stessa regola,l'uso moderato ora mi sorge un dubbio ma il miglio produttore di cellulari non è forse scandinavo?
Franco R.C.
Ribadisco: queste sono notizie da filtrare a monte.
Studi fatti da pseudo-ricercatori che non sanno come passare il tempo, magari pagati sottobanco dai gestori telefonici.
Molto esaurienti le ultime tre righe della news, come dire: attento che se vai in auto ti puoi schiantare! Vado da 30 e non mi sono mai schiantato...ergo, nessuno si schianta. Risposta: allora vediamo cosa succede nei prossimi 30.
Ridicoli sillogismi
Ciao
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Vuoi diventare 007? ] [ Google Real time search ]