Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS crea un programma anti-pedofilia



adv

[ IE, EU raggiunge accordo con Microsoft ] [ Un milione di lavoratori a rischio pirateria ]
Pubblicato da Billow il 18/12/2009 alle 10:24

 

.

Microsoft, sta sviluppando un nuovo programma antipedofilia, per mezzo di una cooperazione con il Centro Nazionale per bambini scomparsi e sfruttati (NCMEC), Ha creato una sezione dedicata dei Microsoft Research per la creazione di una tecnologia di prossima generazione, che verrà lanciata a breve con l'obiettivo di porre un freno alla pubblicazione di immagini online riguardanti pedofilia e abusi sui minori .

Grazie all'utilizzo di un nuovo software denominato Photo DNA, il sistema individuerà le immagini anche se queste fossero identiche, o cancellate, ridimensionate, ritagliate e/o modificate in qualsiasi altro modo, e le registrerà in un proprio database. Il sistema di corrispondenze attraverso una tecnica avanzata che monocroma l'immagine, dividerà l'immagine totale in blocchi più piccoli e le eventuali sfumature o piccole modifiche per intensità del colore, una volta trasformate, verranno convertite in una sorta di firma digitale.

Le firme digitali, grazie anche al minimo bisogno di editing umano, rimarranno in un database che consentirà al sistema di trovare una qualsiasi copia dell'immagine originale. Alcune somiglianze potrebbero essere fuorvianti, per questo motivo potrà in alcuni casi essere necessario la mano umana per confrontare i codici QR a quelli di qualsiasi altra immagine, consentendo a blocchi di pixel simili, di essere catalogati e confrontati con quelli di dubbia provenienza, permettendo comunque al sistema di riconoscere in automatico, sfumature simili e quindi anche le copie di immagini dubbie, anche in mezzo ad una immensa mole di dati.

"Siamo molto felici di questa iniziativa, la pedopornografia è letteralmente esplosa con l’avvento di Internet", ha detto Ernie Allen, uno dei dirigenti del Centro nazionale americano per la ricerca dei minori scomparsi e sfruttati.(Ncmec).


Guarda il filmato


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Silence
Boca
Ho sempre pensato il peggio possibile di MS (conosco gli yankee da moolti anni.....) ma questa mossa mi piace e molto (anche se sotto sotto ci vedo una mossa propagandistica).
Comunque sia, propagandistica o no, se funziona tanto di cappello. Questo è uno dei casi in cui, secondo me, il fine giustifica i mezzi e ALLA GRANDE.
Semi.genius
...aspettiamoci gli infiltrati pedofili tra le file di microsoft per addochiare questo database paradiso del pedofilo..
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ IE, EU raggiunge accordo con Microsoft ] [ Un milione di lavoratori a rischio pirateria ]