Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La Francia studia una tassa su Google



adv

[ Il netbook secondo Google ] [ Eletta la parola dell'anno e del decennio ]
Pubblicato da WT News Staff il 09/01/2010 alle 12:07

Il ministro della cultura francese Frederic Mitterand incaricato dal governo per "migliorare l'offerta di beni culturali online e trovare formule più efficaci di retribuzione per chi produce contenuti" sarebbe al lavoro per introdurre una tassa mirata a colpire i colossi della "pubblicità online".

Nel mirino dunque non solo Google ma anche Facebook, Microsoft e Yahoo!.

Secondo alcune fonti non certe la proposta arriverebbe dal produttore discografico Patrick Zelnik, proprietario tra l'altro dell'etichetta che pubblica le canzoni di Carla Bruni.

Olivier Esper, public affairs director di Google France ha osservato: "Ci troviamo dinanzi l'opportunità di promuovere soluzioni innovative piuttosto che esacerbare il contrasto tra Internet ed il mondo della cultura mediante lo strumento della tassazione"




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GringoTM
Basterebbe escludere gli IP Francesi da Google e Soci, con la comparsa del messaggio
ci dispiace, ma le scelte del Vostro Governo da Voi Eletto ci IMPONE di escludervi dalle
ricerche, ci dispiace, siate più coerenti la prossima volta che andrete a votare.
glpro
..e la Francia sarebbe meglio dell'Italia? Ma quando... ma in che cosa...ma perchè.... Maa daiiiii!!!!! Già che si son presi la Bruni.... una pseudo-artista che sputa nel piatto dove ha mangiato fino alle soglie della menopausa.... Se la tenessero, francesini del c.....volo!!!!
vincip71
Quota :
Inviato da glpro
..e la Francia sarebbe meglio dell'Italia? Ma quando... ma in che cosa...ma perchè.... Maa daiiiii!!!!! Già che si son presi la Bruni.... una pseudo-artista che sputa nel piatto dove ha mangiato fino alle soglie della menopausa.... Se la tengano, francesini del c.....volo!!!!


Onestamente per la Bruni non mi dispiace per niente... Non mi dispiace nemmeno per la Bellucci... Se le tenessero... MA IO RIVOGLIO LA GIOCOOOOOOOOONDA!!!!

Non so davvero cosa pensano di avere in più di noi questi Francesi... Forse se la tirano così xchè hanno la Bomba Atomica??? Mah!!!

Con tutti i nostri difetti... Con tuti i nostri problemi!!!
ITALIANI PER SEMPRE! FINO ED OLTRE LA MORTE!!!
Leggi gli altri 19 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il netbook secondo Google ] [ Eletta la parola dell'anno e del decennio ]