Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Attacco a due server della rete Tor



adv

[ L'Heavy Metal diventerà religione? ] [ Windows 8 già pronto nel 2011? ]
Pubblicato da Redazione il 28/01/2010 alle 17:46

Tor

Morial e Gabelmoo sono fuori pericolo. Questi due nomi, che per molti possono non voler dire niente, non appartengono a due persone, ma sono quelli di due server della rete Tor, il sistema di comunicazione anonima attraverso Internet. Le due macchine, parte integrante dei sette principali accessi a questa rete, sono state vittima di un attacco hacker, ma il loro funzionamento (e quello dell’intero sistema Tor) non è stato comunque compromesso. L’anonimato degli utenti non è quindi mai venuto meno durante l’aggressione ai server e l’integrità del codice sorgente di Tor è stata verificata (ad ogni modo gli sviluppatori consigliano gli utenti di passare alla versione Tor 0.2.2.7 alpha disponibile sul sito ufficiale).

L’attività degli hacker a quanto pare si è infatti limitata ad installare delle chiavi SSH per mettere KO alcuni servizi. Roger Dingledine, responsabile del progetto Tor, ha peraltro segnalato che gli obiettivi dell’assalto sono stati due directory contenenti la lista dei nodi usati nella rete e delle statistiche. Secondo Dingledine, i malfattori probabilmente non avevano in mente di colpire proprio quelle due macchine, quanto dei server con molta banda a disposizione.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Pipperis
Mi raccomando... avvisate che i server attaccati non erano solo macchine con una banda disponibile alta!!!
Questa è una non notizia.
Tyler Durden
Quota :
Inviato da Pipperis
Mi raccomando... avvisate che i server attaccati non erano solo macchine con una banda disponibile alta!!!
Questa è una non notizia.
E infatti non lo erano, prima di criticare cerca di capire tu stesso la notizia! Gli hacker sono entrati in quei due server solo per prelevare le liste dei nodi e grazie alle statistiche stabilire quali fossero quelli con maggior banda, quindi più interessanti per loro..
In effetti, visto il commento, per te è una non notizia.....
[ L'Heavy Metal diventerà religione? ] [ Windows 8 già pronto nel 2011? ]