Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google sfida Facebook e Twitter



adv

[ Smartphone: la riscossa dei touchscreen ] [ Patch Microsoft Febbraio 2010 ]
Pubblicato da Billow il 10/02/2010 alle 10:04

 

 

Da oggi è disponibile Google Buzz il social visto da Google.

BigG ha aggiunto un'applicazione di social networking al proprio Gmail il popolare sistema di posta elettronica proprietario presentato alcuni anni fa; in questo modo il motore di ricerca numero uno al mondo cerca di contrastare la concorrenza di Facebook e Twitter.

Proprio oggi Google ha presentato il nuovo prodotto, denominato Google Buzz, nuova feature, che consente agli utenti registrati di condividere foto, link, messaggi, pensieri con i propri contatti di Gmail, il servizio di email offerto della società statunitense.

BigG ha inoltre presentato una serie di nuovi prodotti pensati per rendere disponibili le ultime applicazioni di social networking anche per dispositivi "mobile", come gli smartphone basati su sistema operativo Android di Google.

La nuova tecnologia scimmiotta alcune delle applicazioni dei più popolari siti di social networking come Twitter e Facebook, che stanno rubando a Google parte del tempo che gli utenti trascorrono sul Web (che da alcuni anni si misura in minuti/sito - piuttosto che in pageviews.)

 

A quanto risulta dalle statistiche di comScore, Gmail è ad oggi il terzo fornitore di email più utillizzato al mondo, con oltre 175 milioni di visitatori unici al mese. Windows live Hotmail di Microsoft e Yahoo Mail si piazzano rispettivamente al primo e secondo posto, con 370 milioni circa e 303 milioni di utenti unici.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Smartphone: la riscossa dei touchscreen ] [ Patch Microsoft Febbraio 2010 ]