Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google acquisisce Picnik foto editor



adv

[ Niente patch per Windows XP2 e Vista ] [ PS3: risolto il problema del bug ]
Pubblicato da Billow il 02/03/2010 alle 09:45

 

La società Picnik, creatrice di un foto ritocco ed editor online, da quanto si apprende da un annuncio ufficiale sul proprio blog di lunedi scorso, è stata acquisita da Google.

L'editor di Picnik offre la possibilità di lavorare direttamente con librerie di foto online, quali Flickr, Facebook, e Picasa Web Album. Agli utenti è offerta l'opportunità di caricare file direttamente sul sito web, e una volta modificati, scaricarli sul proprio hard disk o uploadarli sul sito desiderato. Le capacità di editing offerte sembrano essere un naturale complemento a Picasa, malgrado la tecnologia offerta abbia alcune differenze di base: Picnik lavora in Flash, mentre le applicazioni di Google utilizzano una tecnologia JavaScript che si rivela più lenta nell'utilizzo. (Google, tuttavia, sta lavorando per migliorare le prestazioni dei propri JavaScript con l'implementazione di una tecnologia Native Client proprietaria.)

A quanto è dato di sapere né PicnikGoogle hanno fornito, nei loro post sul blog, alcun dato riguardo i termini finanziari della transazione.

Già da tempo Flickr utilizza Picnik quale impostazione predefinita, per la manipolazione delle immagini pubblicate al proprio interno. Sarà interessante vedere se Yahoo, attuale possessore di Flickr, stipulerà un qualche accordo con il nuovo proprietario del proprio photo editor preferito.

Per chi non lo conoscesse, Picnik è uno dei Webware 100 winner e si trova attualmente in diretta concorrenza con programmi quali Pixlr, FotoFlexer, e Aviary.

Una curiosità, è anche in italiano


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Niente patch per Windows XP2 e Vista ] [ PS3: risolto il problema del bug ]