Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Server Ubisoft KO, ma i pirati giocano



adv

[ Internet? un diritto fondamentale ] [ Google alla conquista della TV ]
Pubblicato da Redazione il 09/03/2010 alle 11:57

Una domenica senza poter giocare. È questo quello che ricorderanno molti utenti che hanno acquistato i videogame Assassin’s Creed 2 e Silent Hunter 5 protetti dal nuovo sistema antiprotezione di Ubisoft che obbliga a rimanere connessi ad Internet durante l’esecuzione del gioco.

Ma proprio un guasto ai server che avevano il compito di verificare e quindi autenticare le copie legittimamente possedute dagli utenti ha impedito a quest’ultimi due giorni fa (e per diverse ore) di avviare normalmente una sessione di gioco con entrambi i titoli. Il guasto probabilmente dovuto all’eccessivo carico di lavoro che i server hanno dovuto sostenere, anche se, dice Ubisoft, solo il 5% degli utenti non sono riusciti a usare i giochi. Viceversa nessun problema hanno riscontrato i pirati che sono riusciti ad entrare in possesso di una versione crackata dei giochi, cioè in grado di superare il sistema DRM creato da Ubisoft.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cybernetpc
Per far valere i nostri diritti di acquirenti di copie originali servirebbe che, ogni qualvolta una casa se ne esce con un sistema di protezione cosi limitante, noi non comprassimo il gioco.
Cambierebbero metodo di protezione molto velocemente e stando ben attenti a non danneggiare gli utenti che spendono 50 bei euroni per 10 ore di gioco...
DooZer
Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto siano stupidi, inutili e lesivi nei confronti dei diritti degli utenti, questi sistemi anticopia.
GINGILLONE
Quota :
Inviato da DooZer
Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto siano stupidi, inutili e lesivi nei confronti dei diritti degli utenti, questi sistemi anticopia.


ciò dimostra che i sistemi di protezione fatti dall'uomo sono dallo stesso aggirabili.
comunque come ho già detto il funzionamento con connessione internet costante costituisce un grave discriminazione per chi non ha la connessione anche senza averne colpa. in italia tanti posti non hanno ancora accesso alla rete. VOLETE UN CONSIGLIO: NON COMPRATE SIMILI GIOCHI E VEDRETE CHE SMETTERANNO.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Internet? un diritto fondamentale ] [ Google alla conquista della TV ]