Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tutti in bici con Google Maps



adv

[ Un computer in ogni famiglia scade ] [ Rock Band 3 in arrivo entro l’anno ]
Pubblicato da Redazione l'11/03/2010 alle 12:54

 

Per Google è giunto il momento di pensare anche a chi vuole fare una bella passeggiata in bicicletta. È già disponibile su Google Maps, per adesso solo per 150 città statunitensi, la possibilità di pianificare degli itinerari e ottenere indicazioni stradali per ciclisti. In pratica alle opzioni “Auto”, “Trasporto pubblico” e “A piedi”, ora si aggiunge “In bicicletta”.

Big G in questo modo pensa di assolvere alle tante richieste ricevute da quando è nato Google Maps (addirittura sono state raccolte 50.000 firme a supporto della nuova feature). Il servizio consente di pianificare un percorso scegliendo tra piste ciclabili, corsie preferenziali e strade comunque percorribili dai ciclisti, il tutto evitando le salite più ripide. Big G ci tiene a precisare che il servizio è ancora in beta e quindi va ancora perfezionato, meglio ancora se con l’aiuto e il contributo degli utenti.

 


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Un computer in ogni famiglia scade ] [ Rock Band 3 in arrivo entro l’anno ]