Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

µTorrent 2.0 bannato da alcuni tracker



adv

[ Microchip in una cellula ] [ Come difendersi dal worm Koobface ]
Pubblicato da Redazione il 16/03/2010 alle 12:48

 

µTorrent è uno dei client BitTorrent più utilizzati in Rete, ma proprio una nuova funzionalità integrata nella versione 2.0 rilasciata solo qualche settimana fa sta creando problemi agli utenti che usano il programma.

La nuova release infatti implementa il protocollo di trasferimento µTP (Micro Trasfer Protocol) in grado di garantire prestazioni superiori ed evitare le congestioni di rete generalmente create dai sistemi P2P. Succede però che il protocollo, non essendoci attualmente altri client che lo implementano, favorisce lo scambio di dati con utenti che usano uTorrent come client BitTorrent.

A quanto pare, a causa di questo "problema", sembra proprio che alcuni tracker stiano bannando l'accesso ai propri server agli utenti che usano la nuova versione, constrigendo pertanto questi ultimi a continuare ad utilizzare le release precedenti alla 2.0. Il problema potrebbe risolversi abbastanza presto se il protocollo, di cui peraltro sono state rese pubbliche le specifiche, verrà implementato anche dagli altri client, visto che al momento rimane una delle poche soluzioni possibili per limitare le congestioni di rete.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Microchip in una cellula ] [ Come difendersi dal worm Koobface ]