Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

RapidShare: via i pirati!



adv

[ Gmail alert per le attività sospette ] [ Arriva un HDD da 250 GB per Xbox 360 ]
Pubblicato da Redazione il 25/03/2010 alle 10:02

 

Il famoso sito di file hosting RapidShare, che ospita circa 10 Petabyte di dati ed è utilizzato ormai dagli utenti di tutto il mondo per scambiare materiale di ogni genere (compresi quelli protetti da diritto d’autore), ha deciso di contrastare duramente la pirateria informatica.

È così successo che sono stati disattivati gli account di molti utenti del servizio che avevano sottoscritto l’abbonamento Premium, allo scopo di mettere in atto un maggiore controllo dei file uploadati o scaricati dagli utenti. Sono state inoltre inviate e-mail agli utenti che hanno condiviso in modo massiccio materiale protetto da diritto d’autore, agendo quindi in disaccordo con le norme contrattuali del servizio, per informarli che i log delle loro connessioni saranno conservati per motivi legali.

È opinione di molti che la nuova politica adottata da RapidShare, che proprio la pirateria ha contribuito a renderlo popolare tra dagli Internauti, potrebbe in tempi non troppo lunghi convincere molti utenti a trasferire le proprie attività di sharing su altri servizi di file hosting.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Kurtferro
megaupload o megavideo sono molto piu utilizzati per questi scopi.
Jancker
Rapid = rapida - share = condivisione... si sono fatti i soldoni con la pirateria e ora la combattono... mah... spiegatemi a cosa servirebbe rapidshare se non SOLO e quasi ESCLUSIVAMENTE per scambio di materiale illegale..
Max_ita
Anche se riconvertissero il servizio in ogni caso il calo di popolarità si farebbe comunque sentire ... immagino già la futura montagna di cause legali.
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Gmail alert per le attività sospette ] [ Arriva un HDD da 250 GB per Xbox 360 ]