Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Stressati dalla lentezza del vs. PC ?



adv

[ Calciopoli: intercettazioni su YouTube ] [ Cliccatissimo il video del gatto con l’iPad ]
Pubblicato da Billow il 15/04/2010 alle 10:10

 

Stressati dall'aspettare che il pc finisca di caricare o scaricare file e foto, musica e video? Se vi sentite frustrati da tali attese, allora potreste soffrire della sindrome da clessidra. Se vi tira su di morale non siete i soli !!

Secondo un sondaggio commissionato da Intel su circa 2.000 persone, è emerso che il 66% degli utenti al computer afferma di essere quantomeno "piuttosto stressato" dalle tecnologie poco reattive, mentre il 23% si dichiara molto o estremamente stressato.

Agnes Kwan, dell'Intel, ha spiegato che la sindrome da clessidra è una definizione che raggruppa tutte le frustrazioni degli utenti di fronte alle attese al PC ovvero, alla piccola clessidra che ruota incessantemente mentre si aspetta che un sito si apra o un programma si carichi.

"Nei casi estremi, il 4% degli utenti ha detto di dover aspettare il loro pc da una fino a tre ore. Durante quell'attesa può accrescersi in loro lo stress se hanno un tempo limitato per quello che devono fare".

Recentemente, Twitter, Facebook e i vari altri siti di social networking in cui si caricano foto e video, hanno spinto gli utenti a usare il pc per funzioni sempre più impegnative, rispetto a quanto accadeva pochi anni fa, anche se in alcuni casi i computer sono rimasti di fatto gli stessi.
Risultato: la media degli utenti rimane in attesa al proprio pc per 13 minuti al giorno, che assommati per i 365 giorni dell'anno, ci da' un totale di tre giorni persi per ogni anno solare ed una buona dose di frustrazione e/o incazzatura accumulata.


Fonte Reuters


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheGynius
Risposta: aumentate la RAM, sostituite il processore o comprate un nuovo PC
Fra l'altro l'immagine mi sembra presa da un Win 2000 :|
rondix
Quota :
Inviato da TheGynius
Risposta: aumentate la RAM, sostituite il processore o comprate un nuovo PC .... |
Vero, e aggiungo che di clienti che continuano a usare imperterriti Pc obsoleti con la pretesa di fargli fare di tutto e di piu' spessissimo con software incasinati "ne ho ben donde di siffatte ciufole ! " ... Comunque Grazie sempre per tutti i bei Eurini che ci fanno guadagnare
Wanu
In effetti... diciamo che dopo 3 anni di scaricamento selvaggio, installazioni di qualsiasi cosa compresi virus... e soprattutto dopo che il pc lancia per tutto il tempo schermate internet che sponsorizzano le peggio cose... una pulizia sarebbe "DUOPO"... ghghgh...

Tra l'altro farei notare che la maggioranza degli utenti domestici sono convinti che sia normale che dopo 10 minuti di word bisogna chiudere 5 finestre di Internet che ti invitano a viaggiare, comprare il viagra, comprare l'auto nuova, sposare una ragazza dell'est...

SI SARANNO ABITUATI ALLA TV CHE ORAMAI OGNI 5 MINUTI DI PROGRAMMA TRASMETTE MEDIAMENTE 10 MINUTI DI PUBBLICITA'?!?! BAH !!!
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Calciopoli: intercettazioni su YouTube ] [ Cliccatissimo il video del gatto con l’iPad ]