Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google vittima dei cybercriminali



adv

[ Alureon, il malware che attacca XP ] [ Gratis SW per passare da XP/Vista a 7 ]
Pubblicato da Redazione il 20/04/2010 alle 18:36

 

Google è sempre più nel mirino dei criminali informatici. Proprio nei giorni scorsi è stata diffusa la notizia che molti account Gmail sudafricani sono stati violati e centinaia di caselle di posta elettronica appartenenti a Google sono stati riempiti di messaggi spazzatura. Secondo il New York Times questo non è stato l'unico attacco subito da Big G negli ultimi mesi.

Alcuni criminali informatici infatti sono riusciti ad assaltare anche Gaia, il sistema di gestione delle password, noto anche come Single Sign-on, che consente agli utenti di autenticarsi ed accedere ai vari servizi di Google. Lo scorso Gennaio i cracker cinesi che avevano perpetrato l’attacco contro Google avevano astutamente sfruttato la disattenzione di un operatore di Google China il quale aveva inavvertitamente cliccato sul link incluso in un messaggio inviato tramite un servizio di instant messaging. I cracker erano così riusciti ad intrufolarsi nei computer di Googleplex e ad accedere ad informazioni riservate agli sviluppatori di Google ed utili a prendere possesso di Gaia. A rischio pertanto non solo l’accesso alle caselle di posta Gmail, ma anche tutti gli altri servizi per il quale è richiesta l'autenticazione tramite password. Ad ogni modo Google ha potuto accertare che non sono stati rilevati furti di password e di dati sensibili e sta lavorando intensamente alla messa in sicurezza di tutti i sistemi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da Redazione
Lo scorso Gennaio i cracker cinesi che avevano perpetrato l'attacco contro Google avevano astutamente sfruttato la disattenzione di un operatore di Google China il quale aveva inavvertitamente cliccato sul link incluso in un messaggio inviato tramite un servizio di instant messaging.


disattenzione... sarà stato un link tipo "clicca qui per vedere grosse tette" e da che mondo è mondo il tipo avrà cliccato
[ Alureon, il malware che attacca XP ] [ Gratis SW per passare da XP/Vista a 7 ]