Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft e Apple unite contro Flash



adv

[ Lo stadio di Dallas implode in 3D ] [ PS3: ecco il firmware per i giochi 3D ]
Pubblicato da wintricks.staff il 03/05/2010 alle 11:06

 

 

E' successo ciò che nessuno pensava potesse essere possibile: Microsoft si è unita ad Apple, la rivale di sempre nel criticare Flash di Adobe Systems, il noto software per multimedia, presente oramai dappertutto sul Web, .

E' accaduto pochi giorni fa, quando Steve Jobs, amministratore delegato di Apple, ha duramente criticato Flash, il software forse più utilizzato al mondo per riprodurre video e giochi sulla stragrande maggioranza dei siti web, ed in seguito a questo, Apple non ha pre-installato (ne' vi è possibilità di farlo a posteriori) Flash nei propri iPhone e iPad, ad oggi top di vendite in casa Mac.

Dall'altra parte della barricata, un dirigente di Microsoft ha spiegato che, malgrado la diffusione di Flash renda estremamente facile per gli utilizzatori accedere ai video sul web, lo standard risulta essere difettoso.

"Flash ha alcuni problemi, soprattutto in termini di affidabilità, sicurezza e performance", ha detto Dean Hachamovitch, general manager che si occupa di Internet Explorer, aggiungendo che Microsoft sostiene lo stesso protocollo per i contenuti media sul Web promosso anche da Apple, un gruppo di standards conosciuto come HTML5.

Ma Microsoft si è rivelata un pelino più conciliante verso Adobe rispetto ad Apple ed ha ribadito l'intenzione di continuare a lavorare a stretto contatto con gli ingegneri di Flash nella ricerca dei bug insiti nel prodotto stesso.

Steve Jobs ha affermato al contrario che è giunta l'ora che l'industria del web vada oltre Flash.

"Flash è un affare di successo per Adobe, e possiamo capire perché vogliano spingerlo oltre il pc", ha detto. "Ma l'era del mobile prevede dispositivi meno potenti, interfacce touch e open web standard: tutte aree dove Flash è debole".

Adobe respinge le critiche, sostenendo che Apple stia semplicemente tentando di promuovere i propri standard .




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Sarei davvero contento di veder nascere un concorrente serio a Flash, così magari quelli di Adobe si daranno una mossa a migliorarlo.
Moltissimi contenuti in Flash mi mandano la CPU al 100% (cosa che non accade solo a me) e non penso sia così normale.
vincip71
Concordo... la concorrenza migliora sempre il prodotto!!!
Stizzo
Beh, perchè non dire quello che nascondono??
La Apple non vuole permettersi falle per colpa di flash, e in un certo senso gli è anche parecchio "incompatibile" sempre per causa del fatto che flash è molto più mirata per un uso del mouse che del touch;
La Microsoft, perchè non promuovere l'alternativa chiamata Silverlight (sempree targata Microsoft)?
Leggi gli altri 36 commenti o partecipa alla discussione »
[ Lo stadio di Dallas implode in 3D ] [ PS3: ecco il firmware per i giochi 3D ]