Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google rivela le quote di AdSense



adv

[ Pac-Man su Google: ora č per sempre! ] [ Zuckerberg: rivedremo Facebook ]
Pubblicato da Billow il 25/05/2010 alle 10:34

 

Google ha finalmente rivelato a quanto ammonti la quota di introiti pubblicitari che condivide con i propri clienti, ovvero coloro che pubblicano annunci Google AdSense sui propri siti
Il medio cliente AdSense sono gli editori che fanno girare gli "Annunci Google" sulle pagine del proprio sito, oppure coloro che utilizzano la ricerca personalizzata di Google sui siti di loro proprietà e fanno pubblicare annunci relativi alla sponsorizzazione dei link di loro appartenenza. E' stato ora reso noto che quelle appartenenti alla prima categoria - gli AdSense per i contenuti - fanno guadagnare al sito che le pubblica il 68 per cento dei ricavi che Google ottiene con la vendita di tali annunci, mentre con l' "AdSense ricerca" i clienti riescono ad ottenere un 51 per cento dei proventi, è quanto la società ha ufficializzato per la prima volta Lunedi scorso in un post nel proprio blog . (link in calce)

I grandi editori possono comunque negoziare con Google delle provvigioni individuali, in merito alle entrate del proprio portale, ma le tonnellate di piccoli editori, che sino ad oggi sono riuscite ad integrare il proprio reddito con questo tipo di annunci, non era mai stata certa di quale fosse la suddivisione delle revenues con Google, rivelandosi, in alcuni casi, quale motivo di frustrazione nel mondo del Web publishing.

"Speriamo che questa trasparenza aiuti a capire meglio l'importanza della partnership commerciale con Google. Crediamo che la nostra quota di fatturato sia già qualcosa di molto competitivo, e il gran numero di inserzionisti che fanno a gara per apparire sui siti AdSense, permette di garantire che si sta guadagnando la parte più significativa da ogni impression apparsa negli annunci ", è quanto dichiarato da Google nel proprio post sul blog.

Google ha per contro, rifiutato di far sapere a quanto ammontino le entrate che condivide con i publisher che utilizzano AdSense per applicazioni "mobile ed i giochi", asserendo che non è ancora stato verificato del tutto, a quanto ammontino le percentuali che la società guadagna con questo tipo di annunci.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Pac-Man su Google: ora č per sempre! ] [ Zuckerberg: rivedremo Facebook ]