Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Account iTunes senza carta di credito



adv

[ Avatar: Blu-ray 3D con i TV Panasonic ] [ I Mondiali su un nuovo canale HD ]
Pubblicato da Redazione il 28/05/2010 alle 18:10

Gli utenti di iPhone, iPod Touch e i Pad conoscono molto bene iTunes, l’applicazione sviluppata e distribuita da Apple che consente non solo di riprodurre e organizzare i file multimediali memorizzati sul dispositivo, ma anche di acquistare canzoni, video e applicazioni sull’Apple Store tramite il servizio iTunes Store. Questo negozio online offre anche tanti giochi e applicazioni gratuite, a patto però di creare un account sul sito. La procedura di registrazione, nel caso in cui si desideri scaricare solo materiale gratuito, può essere effettuata senza dover necessariamente inserire i dati di una carta di credito.

Per farlo, scarichiamo e installiamo iTunes sul nostro computer, quindi clicchiamo sulla voce iTunes Store presente nel pannello di sinistra. Ignoriamo il tasto Accedi in altro a destra, altrimenti ci viene chiesta subito la carta di credito. Clicchiamo invece su App Store in alto sulla pagina e selezioniamo un’applicazione gratuita da scaricare (possiamo trovarle facilmente scorrendo la pagina in basso a destra). Passando il mouse su una delle applicazioni, clicchiamo sul pulsante Gratis che compare. Si aprirà una finestra popup che in cui ci viene richiesto di inserire in nostro Apple ID e la password: clicchiamo su Crea un nuovo account.

Nella pagina seguente clicchiamo su Continua, quindi mettiamo il segno di spunta su Ho letto i Termini e le Condizioni di iTunes e li accetto per accettare le condizioni del servizio e premiamo ancora Continua. Compiliamo i vari campi della form con un indirizzo e-mail valido, una password, la domanda di sicurezza e la data di nascita, quindi proseguiamo con Continua. A questo punto appare la schermata in cui bisogna fornire il metodo di pagamento scelto: selezioniamo l’opzione Nessuno, completiamo la scheda con i nostri dati e premiamo Continua. L’account verrà creato e noi non dovremo fare altro che rispondere all’e-mail di conferma che arriverà all’indirizzo di posta elettronica che abbiamo utilizzato durante la registrazione. In questo modo disporremo di un account per scaricare le applicazioni gratuite da iTunes Store. Potremo comunque registrare la carta di credito in un secondo momento, nel caso in cui decidessimo di effettuare qualche acquisto (per farlo, una volta effettuato l’accesso, basta premere in alto a destra sul menu a tendina, scegliere Account e modificare i dati, compresi quelli della carta di credito). Allo stesso modo è possibile cancellare i dati registrati della carta di credito scegliendo come nuovo metodo di pagamento Nessuno.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
tomhanks
ma è stato sempre così...che notizia sarebbe?
nic96
Quota :
Inviato da tomhanks
ma è stato sempre così...che notizia sarebbe?


=pubblicità
Sergio Neddi
Penso che la notizia consista nel fare chiarezza sulla situazione. Molti, infatti, sono convinti che fornire i dati della carta di credito sia obbligatorio. Ho sentito più di una persona con questa convinzione, in questi giorni.
[ Avatar: Blu-ray 3D con i TV Panasonic ] [ I Mondiali su un nuovo canale HD ]