Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google.com è ora personalizzabile



adv

[ Rubati 44 milioni di account di giochi ] [ In arrivo l’update 3D per la PS3 ]
Pubblicato da Billow il 04/06/2010 alle 10:42

.

Google ha deciso di offrire un qualcosa in più, consentendo agli utenti di personalizzare la propria home page, notoriamente spartana, con sfondi e/o foto scelti dai frequentatori.

La società ha annunciato Mercoledì pomeriggio, che nei prossimi giorni, i visitatori Statunitensi di Google.com (solamente il .COM, per il .IT non è ancora disponibile ) avranno la possibilità di utilizzare le foto del proprio computer o di una libreria di Picasa, direttamente sulla home page di BigG, permettendo così di creare una versione unica del motore di ricerca. Il resto degli utenti, al di fuori degli Stati Uniti avranno a disposizione questa funzione un po' più tardi, da quanto afferma Marissa Mayer, vice presidente per la ricerca e portavoce di Google Look, in un post sul blog (di cui trovate il link in calce).

L'approccio di Google alla propria home page è sempre stata minimalista: alla fine dello scorso anno, sono stati persino rimossi tutti i link estranei a Google.com, basandosi sulla convinzione che prima di tutto l'utente ricerchi informazioni nel modo più rapido possibile e senza distrazioni di sorta. Per contro ha permesso agli utenti di creare pagine personalizzate in iGoogle, ma ha sempre sostenuto di voler lasciare bianca la home di Google.com, modificando unicamente il logo in occasione di eventi eccezionali o promozioni quali l'uscita di Chrome o Nexus One.

Si tratta di un cambiamento rilevante nella filosofia di progettazione della società, che dimostra persino una certa attenzione a quanto fatto dalla concorrenza Microsoft con il rinnovato motore di ricerca Bing, che è sta festeggiando proprio in questi giorni il suo primo anno di vita.

La modifica visuale non comporterà alcuna variazione nella velocità delle ricerche, ma tende a rendere più "accogliente" ai singoli, il motore di ricerca tutt'ora più utilizzato al mondo.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheDoc
Passo dopo passo verso Chrome Os...
booty island
Chrome OS fra gli OS Open Source potrebbe fare le scarpe alla dinastia Ubuntu.
TheDoc
prendi una distribuzione minimalistica di linux, aggiungi google
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Rubati 44 milioni di account di giochi ] [ In arrivo l’update 3D per la PS3 ]