Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet: traffico record per i Mondiali



adv

[ Google Music sarà online in autunno ] [ Batterista scatenato conquista la Rete ]
Pubblicato da Redazione il 15/06/2010 alle 13:02

In questi giorni i Campionati del mondo di calcio che si stanno svolgendo in Sudafrica non solo hanno occupato le prime pagine dei giornali, ma sono onnipresenti sulla Rete. Prova ne è che dall’11 giugno, giorno in cui ha avuto inizio la manifestazione, è cresciuto in maniera considerevole il traffico su Internet, superando persino il picco di contatti registrato nel 2008 durante l’elezione del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Basti pensare, infatti, che, se l’elezione di Obama raggiunse gli 8,5 milioni di visitatori al minuto sui vari siti di news, per i Mondiali si sono già registrati quasi 12,1 milioni di visitatori al minuto. Insomma, siti, social network e blog sono stati praticamente presi d’assalto per la febbre di notizie sui Campionati del mondo. Secondo le misurazioni effettuate da Akamai il record sarebbe stato raggiunto nella giornata di venerdì 11 giugno, in particolare durante le partite Messico-Sudafrica e Francia-Uruguay.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Google Music sarà online in autunno ] [ Batterista scatenato conquista la Rete ]