Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Wave pubblica e usata dai pirati



adv

[ Nasce il primo ospedale robotizzato ] [ Google Chrome leggerà i PDF ]
Pubblicato da Redazione il 22/06/2010 alle 12:07

 

Google Wave, la piattaforma collaborativa open source realizzata da BigG, è adesso disponibile per tutti. Si è conclusa infatti la fase sperimentale, durante la quale era possibile accedere a Google Wave solo tramite invito.

Questa piattaforma è pensata per consentire a gruppi di persone che hanno gli stessi interessi o necessità simili di scambiarsi in modo semplice e rapido dati e informazioni. In un’unica pagina Web, infatti, sono disponibili servizi di social network, instant messaging, documenti e altro, gestendo il tutto in condivisione con gli altri in tempo reale.

Ma c’è già chi usa Google Wave per scopi non proprio legali. La piattaforma infatti non poteva passare inosservata ai pirati che l’hanno subito presa d’assalto ed utilizzata per condividere materiale protetto da diritto d’autore, scambiandosi ad esempio informazioni su dove trovare file torrent o allegandoli addirittura nelle “wave”, le catene di messaggi che si possono creare con questo servizio.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Presidente
ma che cavolo pretendono... prima creano le tecnologie, dalle reti globali alla digitalizzazione dei media, poi la masterizzazione "casalinga", i lettori mp3 e divx... adesso piattaforme collaborative online e social network... poi si lagnano che la gente li usa per scambiare contenuti. Il digitale E' copiabilità, punto. Lasciateci sfruttare la rete e la banda che paghiamo in santa pace, se non c'è scopo di lucro non c'è nulla di male.
LoryOne
Non ne sarei tanto sicuro: D.L. 72/04
Si parla di copie personali, purchè non protette da DRM, cioè in qualche modo vincolate. Non è più personale se fai uso di internet per la distribuzione di materiale protetto. Non è così semplice Presidente.

"Il digitale E' copiabilità, punto"
Senza dubbio, ma purchè effettuata in privato e rispettando particolari condizioni:
Da digitale a digitale (se protetto da copia) non è possibile
Da digitale ad analogico si.
Perchè ? Perchè il risultato che tu ottieni non è della stessa qualità con la quale è stata messa in commercio e delle quale ti sei regolarmente appropriato acquistandolo con tanto di bollino SIAE.
[ Nasce il primo ospedale robotizzato ] [ Google Chrome leggerà i PDF ]