Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox 4: ecco la versione Beta 1



adv

[ Bluetooth 4.0: pronti al via! ] [ L'interpol chiede aiuto agli utenti web ]
Pubblicato da Redazione il 07/07/2010 alle 18:21

 

Solo pochi giorni fa Mozilla aveva reso disponibile la versione Candidate della Beta 1 di Firefox 4, una release preliminare che consentiva ai tester di cominciare a provare le funzionalità del browser. Oggi è uscita ufficialmente invece proprio la prima Beta, segno che lo sviluppo del programma procede spedito.

Numerose sono le novità introdotte in questa versione. Anzitutto Firefox 4 dispone adesso di una nuova interfaccia che presenta (solo nelle versioni per Windows) le schede nella parte alta della finestra (è comunque possibile tornare alla classica visualizzazione facendo clic con il tasto destro su una qualsiasi barra del browser e deselezionando la voce Tabs on top), mentre al posto della barra dei menu è presente un pulsantone che consente di accedere alle varie opzioni del browser.

In Firefox 4 è stato inoltre introdotto il supporto nativo a WebM, il nuovo codec open source che consente di visualizzare sui siti Internet video ad alta qualità, e ad HTML 5, il nuovo linguaggio di markup per la progettazione delle pagine Web. In questa versione del browser, caratterizzato da una maggiore velocità di esecuzione, è presente anche un nuovo gestore degli add-on, dalla grafica completamente ridisegnata e ancora più semplice da usare rispetto alle release precedenti.

Per scaricare Firefox 4 Beta 1 andiamo su questa pagina Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sp3ctrum
Sempre più simile a Chrome!

E' strano il mercato... prima si voleva assomigliare a IE... ora tutti verso Chrome
booty island
Bhè non solo, il "famigerato" tabbed browsing che ormai tutti utilizziamo l'ha introdotto per la prima volta Opera
SMH17
A me sembra che si siano ispirati molto più a Opera che a Chrome.

Tralasciando il supporto nativo a WebM e HTML5 che è da considerarsi evoluzione tecnologica, questa versione usa anche la trasparenza della barra principale come le nuove versioni di Opera... beh viva l'originalità
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Bluetooth 4.0: pronti al via! ] [ L'interpol chiede aiuto agli utenti web ]