Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Violati 400 account su iTunes



adv

[ Rete mobile italiana vicina al collasso ] [ Addio HDMI, ora c'č HDBaseT ]
Pubblicato da Redazione l'08/07/2010 alle 14:57

 

Tutta colpa dello sviluppatore Thaut Nguyen. È così che Apple ha spiegato l’attacco subito nei giorni scorsi da circa 400 utenti che possiedono un account iTunes e si sono visti addebitare acquisti, in realtà mai fatti, che riguardavano i libri di Thaut Nguyen e altre apps. Per alcuni utenti il conto è stato abbastanza salato, quasi 600 $, mentre molti sono coloro che hanno pagato cifre di entità minore, dai 5 ai 150 dollari. Ed è successo così che nel negozio digitale di Apple nelle prime 42 posizioni della Top 50 delle Apps per iPhone sono comparsi proprio i libri dello sviluppatore di applicazioni vietnamita Nguyen, accusato adesso di aver rubato i dati degli utenti iscritti al servizio per compiere questa operazione.

Il problema sembra essere comunque limitato ed Apple fa sapere che Nguyen e le sue applicazioni sono state rimosse da iTunes per avere violato la “Developer Program License Agreement”, l’accordo di licenza sottoscritto da ogni sviluppatore. Inoltre avverte che gli utenti che gli sviluppatori non ricevono i dati riservati degli utenti quando questi scaricano un’applicazione dallo store online. Chi possiede un account iTunes e si accorge che gli è stata rubata la password provveda subito a cambiarla, mentre chi rileva transazioni non autorizzate con la propria carta di credito deve segnalare subito la faccenda alla propria banca.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ElGringo
Come godo quando leggo queste notizie!
Odio la grande mela da quando ha iniziato a sfornare i primi inutili ipod guarniti dalle loro mangia-soldi apps & company.
Viva l'hardware libero da qualsiasi webstore e similia!

Io per sentire un buon mp3 faccio ancora un bel copia e incolla, veloce e con tanto di copertina e tags sul display.
[ Rete mobile italiana vicina al collasso ] [ Addio HDMI, ora c'č HDBaseT ]