Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anche Flash supporterą il 3D



adv

[ Su YouTube debuttano i video 4K ] [ Tablet con Windows 7 entro l'anno ]
Pubblicato da Redazione il 13/07/2010 alle 09:59

La tecnologia 3D presto sbarcherà anche sulla piattaforma Flash. Adobe Systems ha infatti cominciato a lavorare a questo progetto e presenterà la nuova funzionalità in occasione della “developer conference”, una conferenza per sviluppatori che si terrà a Los Angeles alla fine di ottobre.

Durante la sessione “Flash Player 3D Future”, verrà illustrata una API 3D di nuova generazione che verrà integrata nella futura versione di Flash Player (la 11) e potrà offrire un’esperienza tridimensionale molto realistica. Nella versione 10 di Flash Player era stato introdotto un primo supporto al 3D, ma privo di funzionalità importanti come lo z-buffering, motivo per cui i giochi 3D sul Web utilizzano prevalentemente motori 3D proprietari. Come sottolinea la stessa Adobe, Flash Player è disponibile come plug-in per browser e permette sia di eseguire giochi sia di visualizzare contenuti multimediali. Per tale motivo l’integrazione del 3D in Flash non potrà non interessare chi sviluppa giochi in 3D o contenuti interattivi da pubblicare sul Web.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Su YouTube debuttano i video 4K ] [ Tablet con Windows 7 entro l'anno ]