Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google: Login con account multipli



adv

[ Cellulari GSM a rischio intercettazioni ] [ Twitter: 20 miliardi di "cinguettii" ]
Pubblicato da wintricks.staff il 04/08/2010 alle 09:19

.

Google sta lanciando una nuova funzionalità che consente di accedere a più account contemporaneamente - come preannunciato in precedenza. Si tratta di una caratteristica abbastanza rilevante, che permetterebbe di risparmiare, a molte persone, un sacco di tempo.

Per quel che riguarda i login multipli va specificato, che attualmente può essere fatto unicamente in due finestre o due browser separati ed uno alla volta - oppure accedere ad un account Google ed un account Google Apps. Con la nuova feature, sarà ad esempio possibile, essere collegato al proprio account personale e a quello del lavoro allo stesso tempo.

Fino ad oggi tutto cio' non era fattibile, almeno non in contemporanea, e grazie alla nuova implementazione, il passaggio tra account multipli si rivelerà nettamente più semplice, mantenendole entrambe sul desktop.
Molte sono le applicazioni che supporteranno la nuova feature, ad esempio Gmail, Google Calendar, Google Sites, Google Reader, Google Voice, App Engine e Google Code.

Per cambiare profilo, troveremo un semplice menu a discesa che permetterà di scegliere quale account si desidera guardare. A nostro avviso qualcosa di simile a Google Analytics, per il quale è possibile scegliere quale account si desidera visualizzare.

Infine, per impostare la nuova funzionalità, è sufficiente visitare la propria pagina di Google Account, e mettere la spunta a consenti più login - per ora l'innovazione non è ancora visibile, a quel che è dato di sapere, è in fase avanzata di implementazione .. a giorni ce la troveremo davanti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Cellulari GSM a rischio intercettazioni ] [ Twitter: 20 miliardi di "cinguettii" ]