Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

OpenSolaris è morto



adv

[ Uscita la Platform Preview 4 di IE9 ] [ Fedele twitta la Bibbia ]
Pubblicato da wintricks.staff il 16/08/2010 alle 10:56

OpenSolaris, il progetto open source nato nel gennaio 2005, basato in gran parte sul codice di Solaris, è morto. Che il sistema operativo non godesse di buona salute era più che noto. I quesiti riguardo al futuro posti dal consiglio di amministrazione di OpenSolaris venivano infatti da tempo ignorati dai dirigenti Oracle.

Dopo l'invio della mail riassuntiva da parte di Steve Stallion a Mike Shapiro, Bill Nesheim e Chris Armes, uno dei principali membri della comunità OpenSolaris, Alasdair Lumsden ha postato il messaggio completo sul forum di OpenSolaris.

In breve, i dirigenti Oracle hanno decretato la morte del progetto open source OpenSolaris, ideato e realizzato da Sun Microsystems cinque anni fa.

Importante cambio di direzione per Oracle che da ora renderà disponibile il codice sorgente di una release Solaris solo dopo la commercializzazione di una nuova release del prodotto.

Nel comunicato si legge:

"In questo modo, le innovazioni tecnologiche appariranno per la prima volta nelle nostre release. Non distribuiremo più il codice sorgente dell'intero sistema operativo Solaris in tempo reale."

"Tutti gli sforzi di Oracle saranno focalizzati su Solaris 11. Non rilasceremo nessun altra distribuzione binaria, come potrebbero ad esempio essre le nightly or bi-weekly builds di Solaris, o una distribuzione OpenSolaris 2.010,05 (o successive)."




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ammammata
Quota :
Inviato da wintricks.staff;1634601
Dopo l'invio della mail riassuntiva da parte di Steve stallone a Mike Shapiro, Bill Nesheim e Chris Armes ...


occhio alla traduzione, il cognome è Stallion
rondix
A seguire nella Email compare anche uno che si chiama "masokis"... che sia un presagio sulla morte di OpenS ? Battutona a parte a Oracle di questa scomparsa non piangeranno .....
[ Uscita la Platform Preview 4 di IE9 ] [ Fedele twitta la Bibbia ]