Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Wikipedia: si votano gli articoli



adv

[ Record di download per IE9 Beta ] [ UE: open source per archivi digitali ]
Pubblicato da Redazione il 24/09/2010 alle 10:03

 

Sono ormai milioni gli Internauti che accedono ogni giorno a Wikipedia, l’enciclopedia gratuita online messa in piedi ed aggiornata con il contributo degli utenti. Da tempo si discute sull’affidabilità dei contenuti pubblicati su Wikipedia, ma adesso arriva nuovo strumento che consente ai lettori di giudicare la qualità delle informazioni presenti sul sito.

Si tratta di un sistema di votazione, ancora in fase di test fino a dicembre, che permette di esprimere, con un punteggio che va da 1 a 5, la propria valutazione sulla base di quattro parametri: la qualità delle fonti usate nella compilazione dell’articolo, la completezza delle informazioni contenute nella pagina, la neutralità dei contenuti e la leggibilità.

Durante la fase di test, si potranno votare le pagine approvate dal WikiProject United States Public Policy, mentre, per evitare giudizi affrettati da parte di utenti poco esperti, lo strumento di valutazione comprenderà anche dei brevi sondaggi che serviranno a completare le informazioni raccolte.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Record di download per IE9 Beta ] [ UE: open source per archivi digitali ]