Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook in tilt per due ore e mezza



adv

[ Windows Phone 7 uscirà il 21 ottobre ] [ Windows 7: promozione per studenti ]
Pubblicato da Redazione il 27/09/2010 alle 14:07

Il fatto è successo qualche giorno fa, ma in Rete si continua a parlare di quello che è stato definito dai tecnici stessi di Facebook come il più grave problema in 4 anni di attività del social network.

Il 23 settembre (intorno alle 22 in Italia, pieno pomeriggio negli Stati Uniti) Facebook non è stato accessibile per 2 ore e mezza. Si è trattato di un blackout totale e globale che ha lasciato in panne gli iscritti al famoso social network, i quali, presi dal panico, si sono riversati su Twitter per comunicare al mondo che il sito non funzionava (durante il blackout in quasi il 5% dei messaggi postati sul sito di microblogging era presente la parola “Facebook” contro lo 0,3 dei giorni normali).

Il problema è stato causato da un sistema di controllo automatico della cache che ha interpretato male alcuni valori di configurazione. Questo ha portato ad un improvviso aumento di richieste per il database e quindi al blocco di Facebook. Il sistema di controllo è stato disattivato, ma per ripristinare la situazione precedente si è reso necessario riavviare l’intero social network, operazione che ne ha bloccato l’accesso per 150 interminabili minuti.

Tutto è poi tornato alla normalità, ma su Twitter, durante il blackout, c’è chi ha ironizzato sulla faccenda con esilaranti frasi del tipo “Breaking News: Facebook salta. Aumenta la produttività sul lavoro. Gli USA escono dalla recessione”.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ci saranno stati suicidi di massa.
enzo77m
Quota :
Inviato da RunDLL;1635898
Ci saranno stati suicidi di massa.


Povero massa ... ci saranno stati anche suicidi di alonso?
rondix
Questa battuta piacera' di sicuro a MontePrezzemolo (Perche' lo trovo praticamente dappertutto .... ) . Bella li' "enzo77m" (sembra il nome di un nuovo modello di Ferrari) ...........
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows Phone 7 uscirà il 21 ottobre ] [ Windows 7: promozione per studenti ]