Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple: risarcimento da 625 milioni di $



adv

[ eMule: server sicuri Ottobre 2010 ] [ Presentazione FIFA 11 con Chiellini ]
Pubblicato da Billow il 05/10/2010 alle 09:18

.

Apple ha perso una causa riguardante alcuni brevetti, con una sentenza che suona come una mazzata, sentenza di Venerdì scorso, che l'ha colpita con una sanzione di ben 625,5 milioni di dollari per violazione dei brevetti riguardanti alcune tecnologie di Mac OS X quali Cover Flow, Spotlight, nonché Time Machine . I codici dei brevetti sono 6.006.227, 6.638.313, 6.725.427 e 6.768.999. La sentenza ha stabilito che Apple dovrà risarcire 3 dei 4 brevetti violati.

Bloomberg annuncia fin da subito, che Apple farà ricorso contro la sentenza, ma il verdetto della giuria è stato favorevole alla Mirror Worlds LLC e impietoso con Cupertino, colpendolo con una sentenza da 208,5 milioni di dollari per ogni singola violazione di ognuno dei tre brevetti citati sopra.

Apple ha chiesto al giudice distrettuale Leonard Davis un appello d'urgenza, riguardo la sentenza, dichiarando che vi sono questioni in sospeso per due dei tre brevetti ed asserendo che in caso di riconoscimento della violazione, il caso si presterebbe ad essere valutato come "triple dipping" ovvero l'essere puniti più volte per lo stesso reato (che in USA è illegale).

I brevetti al centro della disputa sono opera del luminare dell'università di Yale, David Gerlenter, che aveva creato il software nella propria università nel 1996 ed aveva depositato il brevetto nel 1999. L'attuale Mirror Worlds LLC proprietaria dei "patent" e coinvolta nel processo è una holding che si occupa di brevetti con sede a Tyler - Texas, luogo in cui è stata depositata la causa federale.

Il giudice federale che sta seguendo il processo ha chiesto agli avvocati di entrambe le parti di presentare argomenti atti a dirimere la questione del risarcimento, cercando possibilmente un accordo comune.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ eMule: server sicuri Ottobre 2010 ] [ Presentazione FIFA 11 con Chiellini ]