Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Docs implementa il drag & drop



adv

[ Java colpito da un’ondata di attacchi ] [ Calcio: Inter-Tottenham in streaming ]
Pubblicato da Billow il 20/10/2010 alle 11:52

.

Google ha introdotto da poco la possibilità di effettuare, in Google Docs, il trascinamento delle immagini con il drag-and-drop dal desktop in un documento.

In modo simile a quanto accaduto con Gmail, la nuova caratteristica funziona con tutte le ultime versioni di Chrome, Firefox e Safari e Google afferma che ha intenzione di aggiungere, al più presto, anche il supporto per i browser minori, . La funzionalità è esattamente ciò che ci si aspetterebbe dal nome, ovvero la possibilità di interagire nello spostamento delle immagini tra il desktop e il web e viceversa. Piuttosto che importare un'immagine usando l'uploader web integrato, visitando un qualsiasi URL o ricercando foto con Google Image Search, sarà sufficiente trascinare un qualsiasi elemento dal desktop in Google Docs del documento.

Potrebbe sembrare un innovazione di minore entità, ma la possibilità di uploading tra web e desktop è in realtà una risultato notevole per un' applicazione web, quale Google Docs. Il maggior concorrente Zoho, ad esempio, supporta il drag-and-drop per alcune delle sue applicazioni, ma trascinando un'immagine in un file di Zoho Writer, semplicemente viene chiusa l'applicazione, e inserito solamente il link locale al documento.

Il processo funziona abbastanza bene e non sono stati riscontrati problemi anche prendendo delle immagini a caso da un desktop Mac e inserendole in un documento Google utilizzando tanto Safari che l'ultima versione di Google Chrome.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Java colpito da un’ondata di attacchi ] [ Calcio: Inter-Tottenham in streaming ]