Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

BigG testa le ricerche con anteprima



adv

[ NVIDIA porta il 3D dal PC agli HDTV ] [ Software incompatibili: ecco la patch ]
Pubblicato da Redazione il 26/10/2010 alle 16:08

 

Come abbiamo visto più volte in passato, Google continua a migliorare il layout dei risultati delle ricerche effettuate dagli utenti. Questa volta BigG è impegnata a sperimentare una nuova funzione che consente di visualizzare un’anteprima del sito corrispondente al risultato della ricerca cliccando con il mouse sul riquadro blu che lo circonda.

Si tratta di una funzionalità in fase di test solo da alcune settimane e quindi al momento abilitata ad un numero limitato di utenti. Con un semplice clic sul riquadro del risultato (o sul simbolo della lente subito dopo il link) compare sulla destra l’anteprima del sito, talvolta corredata da alcuni box colorati che mettono in evidenza la parola chiave ricercata o alcuni abstract.

Questa funzionalità, seppur utile, mostra alcuni limiti: talvolta non tutti i contenuti vengono visualizzati e le anteprime, non essendo create in tempo reale, non sempre sono aggiornate. Rimane comunque uno strumento che può aiutare l’utente a risparmiare tempo dal momento che può utilizzare le anteprime visuali per selezionare “a colpo d’occhio” i risultati ottenuti dalle ricerche e decidere rapidamente su quali cliccarci sopra.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
_jib
G è sempre "avanti". Però mi fa timore... per il futuro...
[ NVIDIA porta il 3D dal PC agli HDTV ] [ Software incompatibili: ecco la patch ]