Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Ballot Screen non favorisce i browser



adv

[ Il supercomputer più veloce è cinese ] [ Mozilla: Add-On audio video recorder ]
Pubblicato da Redazione il 29/10/2010 alle 10:41

 

Il Ballot Screen è la schermata che consente all’utente di scegliere il browser predefinito sul proprio computer attivata tramite un apposito aggiornamento (KB976002) rilasciato da Microsoft lo scorso febbraio. Questa soluzione era stata introdotta dall’azienda di Redmond in seguito ad un accordo raggiunto con l’Unione Europea che metteva fine alla questione relativa all’integrazione di Internet Explorer in Windows, operazione considerata sleale nei confronti dei browser concorrenti. In effetti Internet Explorer negli ultimi mesi ha subito un consistente calo (adesso il browser è appena sotto il 50%) nella classifica dei browser più usati, ma ciò non sarebbe dipeso dal Ballot Screen.

Infatti, secondo alcune statistiche pubblicate dal sito Neowin, sembra proprio che questo sistema non abbia ottenuto gli effetti sperati, cioè che nessun browser abbia ottenuto benefici dal sistema adottato da Microsoft. Ad avvalorare ciò ci sarebbero le statistiche realizzate da statcounter.com che hanno messo in luce che non sono rilevabili particolari differenze tra l’utilizzo dei browser da parte degli utenti europei e quello del resto del mondo.

Per citare qualche dato, a partire dal mese di Gennaio Internet Explorer ha perso il 5.25% in Europa e il 5,92% in tutto il mondo, mentre Google Chrome è cresciuto del 6,4% in Europa e 6,24% in tutti il mondo. A questo punto è evidente che il calo di Internet Explorer abbia poco a che vedere con l’integrazione in Windows del Ballot Screen e sia causato unicamente dalla presenza di browser concorrenti sempre più validi ed efficienti.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Il Ballot Screen è una grande scocciatura (per non dire di peggio) per chi installa frequentemente Windows e gli aggiornamenti.
Ammammata
Quota :
Inviato da RunDLL;1637092
Il Ballot Screen è una grande scocciatura (per non dire di peggio) per chi installa frequentemente Windows e gli aggiornamenti.


non direi... due click, un drag-and-drop ed è finito il "lavoro"

Firefox me lo installo io successivamente
mraffo3
era ovvio che non avrebbe portato a risultati benefici perché quel "programmino" non viene considerato dagli utenti non esperti che ad un tratto non si vedono più l'iconcina di IE sul desktop ma che sanno comunque dove trovarla.. gli utenti esperti d'altro canto hanno già uno o più browser preferenziali che installano scaricando l'exe come da abitudine...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il supercomputer più veloce è cinese ] [ Mozilla: Add-On audio video recorder ]