Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Path, il social network “personale”



adv

[ Link multipli con Bit.ly ] [ Supercomputer da 20 petaflops in USA ]
Pubblicato da Redazione il 16/11/2010 alle 11:12

 

Siamo stufi di frequentare gli affollatissimi Facebook e Twitter? Adesso arriva Path, un nuovo social network, anzi per essere precisi un “personal network”, realizzato appositamente per dispositivi mobili e da poco lanciato a San Francisco, che consente di restare in contatto e condividere i propri contenuti online solo con un gruppo ristretto di amici.

Il numero massimo di persone con cui si può rimanere in contatto è 50, scelti dagli utenti con criteri rigidi. Il limite introdotto è stato deciso in base ad una ricerca condotta dal professore Robin Dunbar dell’Università di Oxford secondo la quale ognuno di noi è in grado di instaurare fino a 150 relazioni stabili contemporaneamente e di queste solo una su tre in modo approfondito.

Una volta effettuata la registrazione, gli iscritti potranno cercare i propri amici utilizzando un indirizzo di posta elettronica oppure un numero telefonico. Gli utenti inoltre, essendo la piattaforma orientata alla condivisione delle foto, potranno taggare le proprie immagini in base ai luoghi, alle persone e alle cose e decideranno a chi rendere accessibili questi contenuti. A detta dei fondatori (tra questi sono presenti Dave Morin, ex platform manager di Facebook e Shawn Fanning, sviluppatore della prima versione di Napster), Path non si pone come alternativa agli attuali social network, ma ne integra le funzionalità consentendo di condividere le proprie foto in totale sicurezza. In pratica non ci sono commenti da inserire e opzioni da selezionare per la redistribuzione dei contenuti, ma solo una sorta di diario fotografico da condividere con una stretta cerchia di amici.

Per accedere al personal network è necessario utilizzare un’app gratuita al momento disponibile solo per iPhone e iPod Touch nello store USA, ma presto verranno rilasciate quelle per Android e i BlackBerry.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Se uno è stufo di Face Book e Twitter allora si iscrive ad un altro social network?!
E poi anche su Face Book e Twitter se si vuole ci si limita a 50 rigorsamente scelti, che è la scoperta dell'acqua calda?
[ Link multipli con Bit.ly ] [ Supercomputer da 20 petaflops in USA ]