Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Le canzoni dei Beatles ora su iTunes



adv

[ Supercomputer da 20 petaflops in USA ] [ Test folle: smartphone alla griglia ]
Pubblicato da Redazione il 16/11/2010 alle 17:38

 

Apple ieri aveva annunciato che l’indomani ci sarebbe stata una importante novità riguardante iTunes e che il mistero sarebbe stato svelato alle 16,00 di oggi (ora italiana). Inutile dire che nelle ultime ore sono circolate in Rete le ipotesi più varie (da nuove funzioni di iTunes al rilascio a sorpresa di iOS 4.2), ma alla fine, con un colpo di scena da maestro, Apple ha stupito tutti: la rivoluzione annunciata dalla casa di Cupertino riguarda il catalogo delle canzoni dei Beatles, ora disponibili in formato digitale sullo store online.

A partire oggi, infatti, i 13 album rimasterizzati, la compilation in due volumi “Past Masters” e le famose raccolte “1962-1966” e “1967-1970” possono essere acquistati o scaricati da iTunes (sia come album sia come singoli brani). Per ognuno dei 13 album ufficiali è disponibile un minidocumentario, mentre acquistando il Beatles Box Set (contiene tutti gli album più i due Past Masters e costa 149 euro) si ha in omaggio l’esclusivo video “Live at the Washington Coliseum, 1964”, ossia il filmato del primo concerto che i quattro ragazzi di Liverpool tennero in America l’11 Febbraio 1964, due giorni dopo la loro celeberrima apparizione all’Ed Sullivan Show.

Una svolta storica dopo anni di controversie tra la Apple di Steve Jobs e la Apple della storica band inglese, ma adesso l’azienda di Cupertino e la EMI, casa discografica che distribuisce il catalogo dei Fab Four, hanno trovato finalmente un’intesa. Sul sito di Apple sono disponibili anche alcuni filmati in streaming dedicati ai Beatles: un delizioso video di montaggio (“Gli anni dei Beatles”) che ripercorre tutta la loro carriera, 4 spot TV (che hanno come colonna sonora canzoni entrate nella storia della musica come “All you need is love”, “Let it be”, “Yesterday” e “Here comes the sun”) per annunciare l’evento e il video del "Live at the Washington Coliseum, 1964".


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Presidente
mi stavo giusto preoccupando
Trusty76
Quota :
Inviato da Presidente;1637836
mi stavo giusto preoccupando


Lasciate perdere commenti del genere e cominciate a pregustare capolavori come Rubber Soul, Revolver e Abbey Road rimasterizzati come dio comanda - il tutto senza senza dover acquistare il cofanetto da 250 euro...
vallibis
Viva i Fab Four!!
[ Supercomputer da 20 petaflops in USA ] [ Test folle: smartphone alla griglia ]