Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

N200 la lampadina ad energia solare



adv

[ Buon compleanno Windows ] [ Gratis SW per creare desktop virtuali ]
Pubblicato da wintricks.staff il 22/11/2010 alle 09:54

Nokero, una società di Hong Kong sta emergendo nel campo delle energie rinnovabili. Qualche mese fa aveva lanciato sul mercato N100, una lampadina alimentata da 4 piccoli pannelli solari. Nokero si sta ora apprestando al lancio di quella che presumibilmente verrà chiamata N200. Questo genere di lampade è indirizzata ai paesi in via di sviluppo, ma può essere utilizzata da chiunque. Con questo secondo modello, la società ha variato notevolmente la forma originaria e migliorato le sue performance.

L’N200 ha una forma sferica e al suo interno troveremo i 4 LED incaricati della diffusione ottimale dell’illuminazione. La forma ricalca quella di una normale lampadina, essa infatti può essere appesa in modo tale da catturare quanta più luce possibile che verrà convogliata all’interno della batteria NiMH posta all’interno della lampadina.

La batteria è in grado di fornire dalle 2,5 alle 6 ore di illuminazione, ovviamente il tutto dipende da quanta luce i pannelli solari, sono stati in grado di catturare durante l’arco della giornata. La società di Hong Kong afferma che la batteria svolge ottimamente il suo compito per una durata di ben 4 anni, inoltre la lampadina è stata progettata per essere resistente all’acqua, aumentando notevolmente il suo raggio d’impiego.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
ho comprato in un negozio cinese una lampadina tascabile che si ricarica con il sole e/o tramite dinamo a manovella. la tengo in macchina per emergenze.
quindi niente di nuovo.
RunDLL
Io lungo il viale di casa ho 10 paletti che si ricaricano a luce solare, considerando che l'ho pagati appena 10 € e l'estate prendono luce circa 5-6 ore al giorno, quelle 4 ore garantiscono la luce.
R.A.Z
crea la stessa quantità di luce di un accendino,solo che per realizzare tutto l'aggeggio si sono dovuti impiegare metalli pesanti per gli accumulatori,e tanta plastica,tanto vale tornare alla lanterna a olio,più economica e indistruttibile
[ Buon compleanno Windows ] [ Gratis SW per creare desktop virtuali ]