Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il Governo cinese attaccò Google



adv

[ The Pirate Bay: condannati i fondatori ] [ Jailbreak anche per Windows Phone 7 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 29/11/2010 alle 10:13

 

Gli attacchi informatici che hanno portato Google a terminare l’opera di censura applicata ai risultati delle ricerche nella sua sede cinese, sono stati diretti dal governo cinese. Questo è quanto emerge, secondo il New York Times, dalle oltre 250.000 comunicazioni riservate occorse tra le 274 ambasciate sparse in tutto il mondo e rese pubbliche da WikiLeaks.

Un contatto cinese ha riferito all’ambasciata americana a Pechino, che nel gennaio di quest’anno, gli attacchi informatici ai danni di Google facevano parte di una campagna di sabotaggio coordinata da operatori del governo esperti in sicurezza e da cybercriminali ingaggiati direttamente dal governo cinese. Secondo quanto emerge dalle rivelazioni fatte, non è stato solo Google ad essere preso di mira, ma anche apparati governativi americani, imprese e soprattutto i sitemi informatici dei paesi alleati.

Google a proposito degli attacchi provenienti dalla Cina, subiti a metà dicembre del 2009, dichiarò che essi erano altamente sofisticati e mirati alla propria infrastruttura aziendale, ma come già detto, BigG non è stato l’unico ad essere preso di mira, fra le altre vittime dell’attacco spiccano grandi nomi del settore informatico tra cui: Adobe, Symantec e Yahoo. L’attacco sferrato nei confronti di Google aveva come obiettivo primario quello di ottenere l’accesso agli account Gmail degli attivisti cinesi per i diritti umani.

La contromossa di Google fu quella di effettuare un reindirizzamento delle query provenienti dalla Cina verso i server di Hong Kong, i quali elaborarono i risultati senza nessuna censura, il tutto si concluse solamente nel mese di luglio, quando Google accettò di chiudere la controversia con il governo cinese e riprendere a fornire dei risultati censurati su google.cn




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Mi chiedo quando si inziera a non considerare dittature criminali solo quelle iraniana e coreana ma anche quella cinese.
Quella cinese no perchè fa troppo comodo economicamente all'occidente.
robinhood
Quota :
Inviato da RunDLL;1638377
Mi chiedo quando si inziera a non considerare dittature criminali solo quelle iraniana e coreana ma anche quella cinese.
Quella cinese no perchè fa troppo comodo economicamente all'occidente.


Se facciamo incacchiare i cinesi ci ritroviamo senza la nostra amata tecnologia e in mutande, anzi nemmeno quelle dal momento che è tutto made in cina!
roberto45
Forse sarebbe meglio ricominciare a farle le mutande in Italia !!!
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ The Pirate Bay: condannati i fondatori ] [ Jailbreak anche per Windows Phone 7 ]