Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Memory card da 500MBps



adv

[ Playboy: 57 anni di storia in 250GB ] [ Da Microsoft il touchscreen con rilievo ]
Pubblicato da wintricks.staff il 30/11/2010 alle 10:16

L’associazione CompactFlash con il rilascio della sua specifica CF6.0 appena pubblicato, ha fissato la velocità di trasferimento a 167MB al secondo, Sandisk, Sony e Nikon stanno già guardando ad un futuro non proprio lontano. Questo inedito terzetto ha proposto ufficialmente un nuovo formato per le memory card, passando da PATA a PCI Express in modo tale da poter raggiungere la soglia dei 500 megabyte per secondo e la potenziale possibilità di poter estendere la memoria di archiviazione massima oltre i 2 terabyte. Questi suggerimenti forniti dai tre big cerca di andare incontro alle esigenze sempre più elevate da parte dei propri utenti i quali con l’acquisizione di video in Full HD e con lo scatto continuo di immagini RAW sempre più in alta definizione, richiedono delle schede di memoria performanti e capienti. La specifica proposta dal trio, consentirebbe il trasferimento in maniera molto più rapida dei dati al computer per poter essere elaborati e di conseguenza estendere la durata della batteria delle periferiche.

La Compact Flash Association ha già annunciato un nuovo gruppo di lavoro per poter valutare e studiare questa interessante proposta. Il presidente del consiglio di amministrazione Canon Shigeto Kanda ha affermato che le applicazioni fotografiche e video professionali richiedono schede di memoria con prestazioni elevate sia in lettura che in scrittura. Lo sviluppo di una nuova scheda ad alte prestazioni basata su un’interfaccia seriale, sarà in grado di soddisfare tutti i professionisti del settore e aprirà le porte allo sviluppo di nuove ed interessanti applicazioni. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal presidente, penso che non vi siano dubbi sull’approvazione di questo nuovo standard che farà la felicità di tutti i professionisti del settore e non.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Playboy: 57 anni di storia in 250GB ] [ Da Microsoft il touchscreen con rilievo ]