Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Multa di 150.000 euro per RapidShare



adv

[ PSP Phone: pubblicato un video in Rete ] [ Un sistema P2P per gestire i DNS ]
Pubblicato da Redazione il 02/12/2010 alle 14:30

RapidShare, il famoso servizio di file hosting online, dovrà pagare una multa di 150.000 euro per violazione di copyright. Ma non finisce qui. Sarà obbligato anche ad adottare appropriate contromisure nei confronti di quegli utenti che inseriscono il materiale protetto da diritto d’autore che è stato al centro della causa. Questo è quanto ha deciso la Corte Regionale di Amburgo.

Tutto è cominciato lo scorso febbraio quando alcuni editori, tra cui McGraw-Hill, hanno intentato una causa al sito sostenendo che doveva impedire che nessuno dei 148 libri di loro proprietà citati in tribunale venisse uploadato dagli utenti e divenisse così disponibile per il download. A RapidShare era stato chiesto dalla Corte di eliminare il materiale contestato entro 7 giorni e di fare in modo che la cosa non si ripetesse più, pena il pagamento di una multa di 250.000 euro.

Adesso RapidShare è stato accusato di negligenza su quanto disposto in precedenza e, oltre a pagare la multa, avrà l’obbligo di implementare dei filtri per evitare che il materiale citato venga nuovamente caricato sul sito.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ PSP Phone: pubblicato un video in Rete ] [ Un sistema P2P per gestire i DNS ]