Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AVG mette in ginocchio Windows



adv

[ Disponibile Google Chrome 8 finale ] [ WikiLeaks KO, rinasce in Svizzera ]
Pubblicato da wintricks.staff il 03/12/2010 alle 10:56

AVG ci è ricascato ancora. Come molti ricorderanno, non molto tempo fa, un update mise letteralmente ko tutti i pc con Windows Xp. Questa volta, dopo un aggiornamento avvenuto nella nottata di mercoledì, dedicato al suo prodotto Antivirus, invece che correggere i bug del programma, esso ha reso inutilizzabili tutte le versioni a 64 bit di Windows Vista e Seven. L’aggiornamento incriminato (3.292), una volta applicato, chiede agli utenti di riavviare il proprio computer, al successivo caricamento di Windows, gli utenti si troveranno davanti la temuta/odiata schermata Blue Screen of Death e vedranno il loro computer riavviarsi in continuazione. Il problema non è risolvibile neanche dalla modalità provvisoria, bisognerà, per forza di cose, utilizzare il DVD di installazione di Windows per poter riparare i datti arrecati dall’aggiornamento di AVG.

Il problema sembrerebbe essere localizzato nel file Windows/System32/DRIVERS/AVGDSEH.SYS, il quale causa il continuo riavvio del computer. La problematica viene causata indistintamente sia a chi utilizza la versione gratuita del software, ma anche a chi dispone della versione a pagamento. AVG, consiglia di seguire lo specifico thread sul suo forum, nel quale vengono fornite tutte le indicazioni per risolvere la problematica.

Purtroppo, tutti quelli che hanno già scaricato ed installato l’aggiornamento, l’unica cosa che può essergli d’aiuto è l’utilizzo di AVG Rescue CD, cosa che la maggior parte degli utenti non avranno a disposizione sotto mano. Un’altra valida soluzione consiste nell’arrivare alla console di ripristino tramite il DVD di installazione di Windows ed avviare la riparazione, scegliendo fra le opzioni di utilizzare un punto di ripristino. L’aggiornamento è stato eliminato da AVG, ma oramai il danno è fatto, chi non dispone del DVD di installazione di Windows oppure non ha la possibilità di attingere da un punto di ripristino, si troverà con le spalle al muro e con l’unica possibilità di avere nuovamente il suo computer funzionante eseguendo una nuova installazione oppure affidarsi a quanto scritto sul forum di AVG e tentare la riparazione utilizzando liveCD come AVG Rescure CD o BartPE.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
glpro
AVG è un cesso di programma... uso Antivir da anni ed è sempre il migliore....
Stizzo
Quota :
Inviato da glpro;1638546
AVG è un cesso di programma... uso Antivir da anni ed è sempre il migliore....


Anche io, nel pc di chi mi chiede supporto e assistenza installo sempre Antivir, decisione presa appunto da quando ci fù quel problema con gli aggiornamenti che quest'oggi si è ripetuto.
RunDLL
Quota :
Inviato da glpro;1638546
AVG è un cesso di programma... uso Antivir da anni ed è sempre il migliore....


Non diciamo cose senza senso per favore.
Leggi gli altri 31 commenti o partecipa alla discussione »
[ Disponibile Google Chrome 8 finale ] [ WikiLeaks KO, rinasce in Svizzera ]