Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WikiLeaks KO, rinasce in Svizzera



adv

[ AVG mette in ginocchio Windows ] [ Hacker violano PC di oltre 50 pop star ]
Pubblicato da Redazione il 03/12/2010 alle 12:05

 

Down per due volte in poche ore, WikiLeaks è tornato nuovamente online dalla Svizzera dopo una serie di problemi tecnici che stamane lo hanno visto protagonista. Il sito Internet di Julian Assange in queste settimane è divenuto famoso al grande pubblico per la pubblicazione di documenti e informazioni riservate giunte dalle ambasciate americane di tutto il mondo al Dipartimento di Stato USA.

Estromesso nei giorni scorsi dai server statunitensi di Amazon, stamane WikiLeaks è divenuto irraggiungibile per ben due volte. Successivamente al primo episodio il sito è tornato online subito dopo essere stato spostato in Europa, ma nel giro di poche ore è risultato nuovamente irraggiungibile a causa dalla sospensione del servizio di EveryDNS.net che reso impossibile potersi connettere al dominio da qualsiasi punto della Rete. EveryDNS avrebbe preso questa decisione in seguito ad attacchi DDoS contro WikiLeaks che avrebbero fatto salire il traffico fino a 10 Gbps mettendo in seria difficoltà il sistema di EveryDNS che gestisce complessivamente circa 500.000 siti.

Ma lo stop del sito non è durato a lungo: WikiLeaks è risorto in Svizzera con un nuovo dominio, www.wikileaks.ch, mentre il server di supporto sembrerebbe essere situato in territorio francese. Il WikiLeaks svizzero, come è naturale aspettarsi, al momento risulta molto lento, per il sovraccarico dei server da parte degli utenti che tentano di accedere al sito.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
KWasser
Ma l'avete visto bene Julian Assange? Sembra l'anticristo!
[ AVG mette in ginocchio Windows ] [ Hacker violano PC di oltre 50 pop star ]