Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 7 a quota 25%



adv

[ PS3: arriva un firmware antipirateria ] [ Nuova funzionalità in IE9 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 09/12/2010 alle 09:53

Windows 7, l’ultima versione del sistema operativo rilasciato da Microsoft rilasciato il 22 ottobre del 2009, guadagnò la bellezza del 10% delle quote di mercato a soli tre mese dal suo rilascio e nel mese di agosto dello stesso anno, fu in grado di superare Windows Vista. Secondo alcune stime ufficiali, ad oggi Windows 7 dispone del 25% delle quote, mentre Windows XP, che questo mese scende a quota 50%, sta cedendo il passo al suo degno successore.

Nel mese di ottobre, ad un anno dal suo rilascio, si stimò che le licenze vendute di Windows 7 ammontavano a quota 240 milioni ed entro la fine del 2010 il numero salirà fino a raggiungere la venerabile cifra di 300 milioni. L’uscita di Windows 7 fu accolta all’unisono dagli elogi sia dei consumatori, che delle imprese e dei media, basti pensare che in solo due settimane dal suo rilascio, Windows 7 riuscì a superare le quote di mercato dell’ultimo sistema operativo di Apple, Snow Leopard.

L’ultima creatura di Redmond ha ancora molto da offrire, e con l’imminente rilascio del primo Service Pack, è molto probabile che le quote di mercato siano destinate a salire ulteriormente, tenendo presente che con l’arrivo delle festività, molti utenti prenderanno in seria considerazione l’acquisto di una nuova workstation e nel 93% dei casi, si ritroveranno Windows 7 pre-installato.

Il sorpasso di Windows XP non è così imminente, ma avverrà sicuramente entro la fine del 2011. Microsoft ha annunciato che Windows 7 ha ricevuto un tasso di soddisfazione tra i suoi utenti pari al 94% e che l’88% delle imprese è intenzionata a migrare a Windows 7 entro i primi mesi del 2011.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Per superare le vendite di Windows Vista non è che ci volesse tanto.
GINGILLONE
Quota :
Inviato da RunDLL;1638751
Per superare le vendite di Windows Vista non è che ci volesse tanto.


windos vista era una ciofeca, window 7 è molto meglio ma hanno già annunciato windows 8.Fino a che Billsozz non la smette ci toccherà comprare un sistema operativo all'anno.ma dove siamo
rondix
Quota :
Inviato da RunDLL;1638751
Per superare le vendite di Windows Vista non è che ci volesse tanto.
E te credo in Ms hanno vinto facile .......
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ PS3: arriva un firmware antipirateria ] [ Nuova funzionalità in IE9 ]