Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft lancia Windows Live Plugin



adv

[ Mark Zuckerberg uomo dell’anno ] [ Un pianoforte virtuale grazie a Kinect ]
Pubblicato da wintricks.staff il 16/12/2010 alle 10:16

Il team di Windows Live ha lanciato un nuovo sito web che si occupa di raccogliere ed organizzare in maniera tematica, tutti i plug-in per Photo Gallery, Movie Maker e Writer. Ad oggi, tra i vari plug-in disponibili per i prodotti che compongono la famiglia di Windows Live, per quanto riguarda Photo Gallery, possiamo trovare Inkubook, il quale è in grado di creare album fotografici professionali, vari uploader per Facebook, Picasa e Youtube, e molti editor per facilitare la pubblicazione dei contenuti su vari content management system. I plug-in per Movie Maker, attualmente, sono ancora limitati e consistono esclusivamente in degli uploader per YouTube, Facebook e SmugMug.

Live Writer invece conta ben 177 plug-in disponibili, tra cui troveremo Polaroid Picture, il quale è in grado di dare uno stile inconfondibile alle immagini inserite nel blog, ma anche Flickr4Writer che darà l’accesso alla propria galleria su Flickr consentendo l’inserimento o l’embed nel proprio blog, Twitter Notify, sviluppato dalla stessa Microsoft, il quale permette di inviare un tweet ogni qual volta un post viene pubblicato. Non mancano i plug-in per migliorare la formattazione del testo e quelli che consentono l’inserimento di contenuti specifici sul proprio blog, come ad esempio la possibilità di inserire un contenuto in streaming utilizzando Silverlight.

Il team di Windows Live, ha pensato ovviamente anche alla sua risorsa più cara, ossia gli sviluppatori, semplificando il processo di presentazione dei nuovi plug-in, rendendo l’invio ed il caricamento molto più facile e veloce, nella speranza che la comunità degli sviluppatori possa aumentare costantemente, portando benefici sia alla stessa Microsoft, che a tutti gli utilizzatori dei suoi prodotti.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Mark Zuckerberg uomo dell’anno ] [ Un pianoforte virtuale grazie a Kinect ]