Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mac App Store aprirà il 6 gennaio



adv

[ Bloccato il lancio della Google TV ] [ Intel Sandy Bridge: CPU con antifurto ]
Pubblicato da wintricks.staff il 21/12/2010 alle 11:00

Apple ha annunciato che il suo Mac App Store aprirà le sue porte virtuali al grande pubblico giovedì 6 gennaio. Il Mac App Store è stato presentato come una delle nuove funzionalità di Mac OS X Lion, il quale sarà disponibile per tutti gli utenti della mela nel 2011.

L’idea dietro al Mac App Store è quella di portare la stesa esperienza accumulata da Apple con il suo App Store dedicato alle applicazioni per iPhone, iPod ed iPad. I benefici che ne trarranno i consumatori saranno elevati, primo fra tutti la possibilità di mantenere sincronizzati gli applicativi fra più macchine, ma anche la facilità con cui scoprire ed installare nuovi software.

Come in ogni cosa c’è chi è entusiasta e chi meno, soprattutto nel fronte degli sviluppatori, i quali se intendono rilasciare un loro software all’interno dello Store Apple, dovranno attenersi a linee guida ben precise, soprattutto per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti, che a differenza dello Store dedicato alle applicazioni per iOs, nel quale è vietato rilasciare aggiornamenti a prezzi variabili, sul Mac App Store questa restrizione non sarà presente, e sarà consentito allo sviluppatore di rilasciare aggiornamenti o applicare prezzi differenti pubblicando il software da lui sviluppato sul suo sito web personale.

Con l'avvento del Mac App Store, la Apple fa sapere che il 6 gennaio, l'area download presente sul sito dell'azienda verrà ufficialmente chiusa onde evitare un'inutile sdoppiamento.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Bloccato il lancio della Google TV ] [ Intel Sandy Bridge: CPU con antifurto ]