Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il passaporto ora si richiede su Internet



adv

[ Intel Sandy Bridge: CPU con antifurto ] [ Vendute un milione di Apple TV ]
Pubblicato da Redazione il 21/12/2010 alle 16:06

 

Da ora in poi sarà possibile effettuare su Internet la richiesta di un nuovo passaporto evitando così lunghe file agli sportelli. La Polizia di Stato infatti, in collaborazione con l’Istituto poligrafico e zecca dello Stato e il Ministero degli Affari Esteri, ha attivato sul proprio sito “Agenda Passaporto”, un servizio gratuito online utilizzando il quale ogni cittadino può compilare la domanda direttamente da casa registrandosi su questa pagina Web.

Il sistema consente di scegliere il luogo (questura o commissariato), il giorno e l’ora in cui consegnare tutta la documentazione necessaria e per effettuare la rilevazione delle impronte digitali per il passaporto biometrico divenuto obbligatorio dal mese di maggio 2010. Dopo aver inserito i dati, si può specificare l’urgenza nell’avere il passaporto e scaricare la ricevuta della prenotazione e le indicazioni della documentazione da presentare.

Chi non ha la possibilità di collegarsi ad Internet può comunque richiedere la prenotazione online tramite il proprio comune di residenza o le stazioni dei Carabinieri presentandosi con un documento di riconoscimento e il codice fiscale. È possibile inoltre cambiare in qualsiasi momento un appuntamento annullando quello già fissato.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Intel Sandy Bridge: CPU con antifurto ] [ Vendute un milione di Apple TV ]