Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows per chip ARM?



adv

[ Vendute un milione di Apple TV ] [ Anche Apple dice stop a WikiLeaks ]
Pubblicato da wintricks.staff il 22/12/2010 alle 10:09

Le voci che continuano incessantemente a rincorrersi, fanno sperare che quest’anno sia finalmente quello in cui Microsoft rilascerà una versione di Windows dedicata ai processori basati su ARM. L’annuncio potrebbe essere ufficializzato durante il CES 2011. Secondo quanto riportato da Bloomberg.com, Microsoft annuncerà una versione del suo popolare sistema operativo per la prima volta in grado di operare su tecnologia ARM Holdings Plc. Le voci sono considerate attendibili in quanto provengono dai piani alti della stessa Microsoft.

Il sistema operativo verrà utilizzato in tutti i dispositivi alimentati a batteria, spiccano dunque le possibilità di impiego nei tablets negli smartphone. La notizia non è del tutto inaspettata, gli esperti del settore concordano sul fatto che i tablets, per ottenere un riscontro positivo negli acquirenti, non debbano essere pari all’iPad, ma debbano poterlo superare in tutti gli aspetti possibili. Avendo a disposizione un dispositivo basato su ARM, la durata della batteria sarà sicuramente migliorata e calcolando già che in circolazione si trovano moltissimi chip ARM, non sarà difficile poter trovare degli abili sviluppatori per questa piattaforma.

Al momento queste rimangono esclusivamente voci non confermate, ma neanche smentite da Microsoft, bisognerà attendere pazientemente il CES 2011, il quale si terrà dal 6 al 9 gennaio a Las Vegas.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Vendute un milione di Apple TV ] [ Anche Apple dice stop a WikiLeaks ]