Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Kinect arriverà sui PC



adv

[ Da gennaio addio ai sacchetti di plastica ] [ Android alla conquista dello spazio ]
Pubblicato da wintricks.staff il 23/12/2010 alle 10:29

Kinect potrebbe fare la sua comparsa anche sui PC. Secondo GamePrix, il suo ultimo MMORPG, Anime Divine, supporterà il nuovo sistema di controllo a mani libere di Xbox360. Lo sviluppatore coreano, se le voci si rivelassero veritiere, sarebbe il primo ad ottenere il supporto ufficiale, ma in una dichiarazione a IncGamers, Jason Lim, un rappresentante della compagnia ha affermato che sarà presto disponibile una nuova versione di Kinect. Attualmente all’interno di Microsoft ci sono diverse compagnie produttrici di videogame che stanno cercando di applicare questa nuova tipologia di controllo durante lo sviluppo delle nuove applicazioni.

Se quanto affermato da Lim è vero, Kinect dovrebbe supportare i prossimi videogame che verranno lanciati sul mercato, ma non solo quelli sviluppati da Microsoft, ma bensì di tutte le nuove case produttrici che intendono adottare questo nuovo modo di interagire con il videogame. Allo stato attuale, Kinect richiede un quantitativo considerevole di spazio, e come possiamo tutti immaginare, il PC non è esattamente il posto migliore, questo riporterebbe alle precedenti dichiarazioni che fanno pensare che una nuova versione di Kinect, ottimizzata per i PC, possa vedere la luce entro il 2011.

Anche Bill Gates dichiarò che in un futuro non troppo lontano, Kinect si sarebbe utilizzato anche sui PC, anche se ad un mese dalla sua uscita possiamo dire che allo stato attuale esso non si mostra affatto pratico per poter essere utilizzato su una piattaforma diversa da xbox360, per il quale è stato concepito.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Da gennaio addio ai sacchetti di plastica ] [ Android alla conquista dello spazio ]