Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google: un doodle speciale per Natale



adv

[ La Top 10 delle invenzioni del decennio ] [ Il canone Rai aumenta nel 2011 ]
Pubblicato da Redazione il 24/12/2010 alle 08:47

 

Con l’arrivo delle vacanze di Natale Google non poteva non festeggiarle con uno dei suoi consueti doodle, ossia i logo realizzati ad hoc in occasione di particolari ricorrenze.

Questa volta il doodle, che rimarrà visibile sul’home page di Google fino a tutto il 25 dicembre, è interattivo e consiste in un mosaico composto da 17 raffigurazioni artistiche di tradizioni, luoghi e stereotipi di Paesi di tutto il mondo. Iniziando da sinistra abbiamo la Cattedrale di San Basilio, l’Acropoli di Atene, il tronchetto di Natale, il Monte Fuji, il Pierogi (pietanza tradizionale polacca), la Grande Muraglia cinese, il deserto del Sahara, la Danza indiana, l’oud (un tipo di liuto), il peperoncino, il porto di Sydney, la gondola veneziana, il Nepal, il vigneto cileno, “Up on the house top” (uno dei più antichi inni natalizi), il kanga africano e la lampada hennè. Ogni scena, inoltre, può essere ingrandita al solo passaggio del mouse e cliccandoci sopra viene visualizzata la pagina di ricerca relativa all’immagine selezionata.

Il creatore di questo particolare doodle natalizio è il designer Michael Lopez, mentre ci sono volute ben 250 ore per far completare l’opera da 5 artisti. Lopez avrebbe voluto pubblicare le immagini nel corso dei tre giorni precedenti il Natale, ma poi i dirigenti di Google hanno deciso di mettere online il materiale tutto in una volta.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ La Top 10 delle invenzioni del decennio ] [ Il canone Rai aumenta nel 2011 ]